Calciomercato Juventus: Amauri per Bale o Santacroce

Gareth Bale si è fatto vedere e si è confermato ad alti livelli nella gara con l’Inter dove si è reso autore di una tripletta nel 4-3 finale. Già in estate le due squadre di Milano si erano avvicinate all’esterno sinistro del Tottenham, per il quale però il costo del cartellino rendeva il trasferimento alquanto proibitivo. Ultimamente si è fatta avanti anche la Juventus, che vedrebbe in Bale un ottimo rinforzo sulla fascia sinistra, ritenendo il gallese l’ottimo parallelo e dirimpettaio di Krasic; inoltre la possibilità di essere schierato anche come terzino apre diverse possibilità per Delneri.

Sissoko e Iaquinta al Tottenham – Le prime voci che giravano nel mondo sportivo volevano la Juventus pronta ad offrire, in uno scambio di cartellini, Vincenzo Iaquinta e Momo Sissoko per acquistare Bale: Iaquinta oramai da anni vede aleggiare voci di calciomercato attorno a sè, dallo Zenit alla Premier League, e quindi non si meraviglierà ulteriormente, inoltre le sue precarie condizioni fisiche non offrono sicurezza al club di Torino e le sue prestazioni non risultano essere più tanto necessarie. Discorso analogo per Sissoko, che se l’anno scorso era stato un perno del centrocampo, attualmente è scavalcato nelle gerarchie non solo da Felipe Melo ma anche da Aquilani e Marchisio: anche per il mediano vale lo stesso discorso fatto per Iaquinta per quanto riguarda la precarietà fisica.

Oppure Amauri- La strada che però di recente sembra essere la più logica e la più valida per la Juventus è quella di proporre Amauri in cambio dell’intero cartellino di Bale: così facendo la dirigenza bianconera penserebbe di riuscire a far valutare Amauri più di quanto possano rendere Iaquinta e Sissoko insieme, e si priverebbe comunque un attaccante che quest’anno ha avviato la sua stagione in maniera decisamente sottotono e che nelle recenti stagioni non ha reso come quanto giocava a Palermo.

Il Napoli intanto attende – Certo è che Amauri di recente era stato accostato anche al Napoli, che punterebbe ad averlo già a Gennaio così da poter rinfoltire l’attacco che attualmente conta solo tre elementi (Lavezzi, Cavani e Dimitru) contando che Lucarelli sarà fermo per qualche altro mese e Bucchi non può assicurare il tasso tecnico necessario alla Serie A. Alla base della trattativa dovrebbe esserci lo scambio con Fabiano Santacroce e Juan Zuniga, giocatori che alla Juventus potrebbero servire fino ad un certo punto. Insomma le voci continuano a girare, ma dovremmo attendere per qualcosa di veramente reale, anche perchè su Bale pare sia piombato anche il Manchester United.

Mario Petillo