L’appuntamento più atteso da tutte le fashioniste, dopo la settimana della moda, è finalmente arrivato. E’ stato infatti inaugurato a Milano, il nuovo flagship store di Jimmy Choo.
Il nuovo tempio della calzatura,e non solo, sorge proprio al centro del Quadrilatero della moda, all’incrocio fra via Montenapoleone e via Sant’Andrea ed è addirittura il più grande di tutta Europa. Il negozio si sviluppa su due piani, su una superficie di 232 metri quadrati. Lo stile dell’arredamento ricorda molto quello anni ’40, via libera quindi a specchi e cristalli, che si legano perfettamente alle tinte neutre e soft degli interni.
La boutique, che va’ a sostituire quella di via San Pietro all’Orto, metterà in vendita non solo le più che note calzature dal tacco vertiginoso e gli accessori del marchio, ma anche la linea basic 24:7 e le borse. Al secondo piano è inoltre presente una Vip Room, unica in tutta Europa, dove sarà possibile usufruire di consulenze personalizzate e gratuite.
L’inaugurazione, avvenuta esattamente il 12 ottobre, è stata l’occasione per festeggiare con un party di beneficenza a cui hanno partecipato, oltre a tante socialites e addetti al settore, anche la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, e il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli. L’apertura ha dato l’opportunità di lanciare in esclusiva delle décolleté, in edizione limitata, per aiutare i bambini del Dynamo Camp. Nello specifico è stato chiesto ai piccoli di disegnare una scarpa, illustrata poi in seguito su 14 bozzetti da Beppe Giacobbe. Durante il corso della serata ne è poi stato scelto uno, che verrà realizzato e messo in vendita all’interno dello store e il cui ricavato verrà interamente devoluto a questa associazione, per la costruzione di un campo estivo per bambini affetti da gravi malattie croniche.
Tamara Mellon, capo dell’ufficio creativo di Jimmy Choo, commenta così la scelta di aprire un nuovo punto vendita: “Milano è la capitale mondiale della moda e una meta importante per il design e lo shopping. Sono molto felice di aver trovato una location perfetta per le nostre collezioni”.
A questo punto penso che a tutte possa venir voglia di fare beneficenza!
