Pronostico Serie A 8 ^ Giornata, Bologna-Juventus

Krasic, giovane talento JuventinoNel campionato da poco iniziato, però, rossoblu e bianconeri hanno obiettivi diametralmente opposti. Gli emiliani, che dopo il ko di Palermo sono scivolati in diciassettesima posizione, puntano alla salvezza.
La Vecchia Signora, che giovedì sera a Salisburgo ha colto il terzo pareggio di fila in Europa League, sembra in grado di lottare per il titolo.
Premesso che abbiamo la tendenza a sottovalutare il Bologna, che tra l’altro può contare sull’incredibile fiuto del gol di Di Vaio, scegliamo la viaggiante: nel duello tra la difesa più battuta e l’attacco più prolifico, puntare su quest’ultimo viene naturale.

Le ultime: Malesani dà spazio al suo pupillo Ekdal. In attaco una sola punta: Di Vaio. In difesa Cherubin preferito a Britos. La Juve perde Grygera per oltre un mese per una distorsione al ginocchio. Al suo posto dovrebbe giocare Motta. Del Piero partirà dalla panchina. In attacco il tandem Amauri-Quagliarella. Piccolo dubbio a centrocampo: Delneri potrebbe non rischiare il diffidato Marchisio in vista del Milan

Dichiarazioni: Due parole d’ordine in casa Juve: attenzione e continuità. Delneri le ripete ossessivamente, come se fosse un mantra. Alla vigilia della sfida in casa del Bologna il tecnico bianconero esorcizza i cali di tensione e intanto chiede ai suoi di prolungare la striscia positiva di risultati (cinque partite senza ko tra campionato e coppa). “Cosa mi aspetto di qui a Natale? Rendimento costante, massimo impegno, grande attenzione e punti in classifica. Cercheremo di dimostrare in campo che possiamo migliorare ancora, pur sapendo che troveremo avversari forti e agguerriti, proprio come il Bologna. Domani affronteremo una squadra solida, con qualità importanti. La Juve dovrà tenere le antenne ben dritte“.

Fonte: La repubblica

Pronostico: 2

Riccardo Basile