Pronostico Serie A 8 ^ Giornata, Napoli-Milan

Pato, calciatore del Milan e della nazionale BrasilianaMartedì sera, al Bernabeu, il Milan ha subito un ko rimediabile ma pesantissimo: rimediabile perchè le possibilità dei rossoneri di accedere agli ottavi di Champions League sono rimaste intatte; pesantissimo perchè ha dimostrato che, al momento, il Real Madrid è nettamente più forte.
Giovedì pomeriggio il Napoli ha collezionato il terzo pareggio di fila in Europa League: nonostante l’appoggio di un pubblico favoloso e pur affrontando il Liverpool più debole degli ultimi anni, Hamsik e soci non sono andati oltre lo 0-0.

Le ultime: Mazzarri deve fare a meno di Cannavaro, espulso contro il Catania. Al centro della difesa a tre ci sarà Cribari. Dalla cintola in su formazione confermata. In casa Milan Ronaldinho, Zambrotta, Abate, Thiago Silva, Ambrosini e Jankulovski out. Gioca Robinho con uno tra Seedorf e Boateng a centrocampo.

Dichiarazioni: Niente impresa contro il Liverpool. L’urlo dei cinquantaduemila è strozzato in gola. Un primo tempo con troppi timori reverenziali, un secondo con l’atteggiamento giusto, ma il gol non arriva. E finisce con il terzo pareggio del Napoli in Europe League. Aurelio De Laurentiis si sforza di guardare positivo: “La qualificazione è ancora in piedi“. Merito dello Steaua Bucarest che pareggia 1-1 con l’Utrecht e lascia ancora aperta la porta al secondo posto. Il presidente non fa processi. Bicchiere mezzo pieno. “Il Liverpool ha giocato con grande equilibrio nonostante le assenze di Gerrard e Torres“.  Proprio così. L’esperienza internazionale dei Reds ha fatto la differenza. Tranquillità, controllo quasi totale e addirittura l’occasionissima con Babel nella ripresa per far saltare il banco “Ma siamo stati più pericolosi noi – ribatte Walter Mazzarri – abbiamo cambiato marcia dopo un avvio timoroso ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Non ho nulla da rimproverare alla squadra”. Ma è chiaro che contro il Milan bisognerà accelerare e tentare il colpo grosso. I magnifici tre hanno incantato soltanto a tratti. Cavani è pericoloso due volte, ma forse è un po’ stanco: “La colpa è della federazione uruguaiana – attacca De Laurentiis – gli hanno fatto disputare due amichevoli in Asia consecutive. Che bisogno c’era?“. Probabilmente nessuno. ù

Fonte: La repubblica

Pronostico: 2

Riccardo Basile