27 Ottobre 2010: Ritorno al Futuro is back


Universal Pictures Italia e Nexo Digital fanno sapere attraverso un comunicato stampa che in occasione del venticinquesimo anniversario di Ritorno al Futuro regaleranno ai fan un’intera giornata in cui poter godere della visione del film cult sul grande schermo, per l’occasione interamente rimasterizzato in Digitale 2k e Audio 5.1. La proiezione nelle sale cinematografiche del capolavoro di Robert Zemeckis e Steven Spielberg è prevista per il 27 Ottobre 2010. È possibile acquistare on line i biglietti su www.nexodigital.it, e consultare la lista delle sale che aderiscono all’iniziativa ai siti www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it.

Ma per gli appassionati le sorprese non finiscono qui. A tutti coloro che parteciperanno alla proiezione del 27 Ottobre, infatti, sarà destinato un buono sconto del valore di 5 euro per l’acquisto del cofanetto Blu-ray Ritorno al Futuro – La Trilogia disponibile all’indirizzo www.ibs.it . Il cofanetto presenta un’edizione del tutto restaurata della Trilogia, immagini nitide e audio limpido ad un livello mai raggiunto in passato accompagneranno lo spettatore nel suo viaggio attraverso il Tempo. Sono presenti inoltre due ore di filmati inediti, in cui è incluso anche un documentario diviso in sei parti con tanto di interviste agli interpreti, alla troupe e ai produttori.

L’edizione Blu-ray è disponibile sia in versione standard che in versione Deluxe DeLorean Edition che comprende: Cofanetto Blu-ray della Trilogia – Booklet 24 pagine – Modellino della DeLorean e suo Certificato di Autenticità. La Trilogia di Ritorno al Futuro è disponibile anche in DVD a 4 dischi, con un packaging del tutto nuovo.

La Nexo Digital inaugura così il Legend Film Festival, una mostra cinematografica itinerante che farà tappa in diverse città italiane e che ripropone i capolavori del cinema in digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

Via col vento, American beauty, Grease, Ritorno Al Futuro, A qualcuno piace caldo, La febbre del sabato sera, Rocky,Colazione da Tiffany, Psycho, Il padrino, Forrest Gump, sono solo alcuni dei film selezionati dalla Nexo e che presto potremo vedere in giro per le sale cinematografiche italiane.

Veronica Tarantini