Durante la prima settimana di permanenza nella Casa del “Grande Fratello 11” quasi tutti i concorrenti hanno cercato di far comprendere agli altri qualcosa di se stessi. Quasi tutti, perché nel gruppo è ovvio che ci sia anche chi non vuol proprio saperne di svelare particolari ed abitudini di vita.
Ferdinando è forse quello che più di tutti ha raccontato qualcosa di se e al tempo stesso ha provato a far parlare gli altri, impresa che gli è riuscita con alcuni, mentre il poco socievole Giuliano ha interpretato fin troppo male il suo atteggiamento.
I primissimi giorni il ragazzo dal ciuffo ossigenato sembrava non essere a suo agio, anche se in confessionale commentava i suoi modi dicendo che degli altri non gli interessa niente, che all’interno della Casa non potrà mai conoscere dei veri amici, né chiamare “amore” qualcuno, perché ogni settimana ci sono le nomination da fare.
Poi all’improvviso c’è stato un cambiamento e Giuliano ha iniziato a far gruppo con gli altri, tutti meravigliati fino a quando stamattina c’è stata una nuova discussione. Al gigolò non è andata giù una battuta di Ferdinando, a quel punto è scattata una delle sue solite frasi antipatiche: “Posso dirti cosa penso di te? Non telo dico perché non voglio farti piangere, sarei troppo cattivo”. Il concorrente salernitano non ha reagito alla provocazione e gli ha detto: “Fatti una risata, gioca con noi, interagisci!”.
Ma anziché seguire il consiglio Giuliano ha perso il controllo e ha urlato: “Tu non devi dirmi cosa devo fare qui. Chi sei tu per dirmelo?”.
La pazienza stava per abbandonare anche Ferdinando che ha risposto: “Dai fastidio al gruppo, sei permaloso e asociale. Tu aggredisci se una cosa non ti sta bene”. Con un pizzico di buon senso Giuliano si è zittito ed è andato in giardino.
Così è finito male il tentativo di divertirsi tutti in gruppo. O inizia ad andare nel verso giusto il gioco del giovane comasco?
S.L.