Ormai siamo abituati alle serate di X Factor tematiche e dopo la discomusic della sesta puntata e il Made in Italy del XXI Secolo della settima, ecco una gran bella novità per l’ ottava puntata del talent show: la puntata di domani sera, 26 ottobre, sarà dedicata interamente alle colonne sonore di film di successo di tutti i tempi e di tutti i luoghi.
Per ora solo Mara Maionchi ha svelato i brani che canteranno i suoi giovani cantanti, scelti insieme a Rossana Casale. Mara detiene ormai il primato dei suoi concorrenti visto che, fino a questo momento, nessuno dei suoi è stato eliminato e, anzi, anche l’ ultima new entry, Dami, fa parte del suo gruppo.
E per Dami Mara ha scelto Gimme Some Lovin, colonna sonora del film The Blues Brothers.
Davide, invece, si cimenterà con un brano tratto dal film Un Uomo da Marciapiede, Everybody’ s Talking.
Il tanto discusso inossidabile Stefano canterà La Prima Cosa Bella, del film omonimo.
Molto azzeccata la scelta per Ruggero che sentiremo in Mambo italiano dal film Riso Amaro.
Per gli altri tre concorrenti, Nevruz e Nathalie della squadra di Elio e i Kymera della squadra di Enrico non conosciamo ancora le canzoni assegnate.
Il gudice solitario, Anna Tatangelo, che già nella scorsa puntata se ne è rimasta sola soletta a giudicare i concorrenti degli altri, domani sera potrebbe riservarci una sorpresa riguardo le new entry.
Oggi, in diretta su Rai Due alle 18.45, ad Extra Factor scopriremo oltre ai brani assegnati da Enrico ed Elio, anche qualcosa circa i nuovo talenti che saliranno sul palco di X Factor. Uno di loro rimarrà a gareggiare per l’ X Factor!
Ricordiamo che per la nona puntata sarà il pubblico da casa a scegliere il brano da assegnare a ciascun cantante rimasto in gara, da scegliere tra una rosa di cinque brani disponibili per ognuno.
Caterina Cariello