Galeotta fu l’imitazione: Renata Polverini a pranzo con l’alter ego


Un’imitazione ben riuscita è stata occasione di incontro gioviale, questa mattina, per il governatore della Regione Lazio, Renata Polverini, e l’imitatrice Virginia Raffaele.

Nota al grande pubblico per le sue divertenti gag in compagnia della Gialappa’s, per la sua partecipazione, lo scorso anno, a Victor Victoria, l’attrice ha debuttato nell’imitazione della Polverini tre settimane fa, all’inizio del nuovo ciclo di Quelli che…il calcio.

Simona Ventura ha voluto la brava imitatrice nella squadra, e i lavori danno già i loro frutti. Apprezzata soprattutto dal mondo di internet, la parodia di una politica burina e caciarona è arrivata fino alla diretta interessata, che si è detta così divertita da invitare l’artefice dell’idea a pranzo.

E così, dopo aver sdrammatizzato l’infelice exploit del senatour, Umberto Bossi, nel suo ‘originale’ paragone tra romani e suini, Renata Polverini si è detta entusiasta di incontrare il suo alter ego televisivo: “Avevo già sentito Virginia, c’eravamo dette di incontrarci. Detto fatto: ci siamo fatte due risate che non guastano mai. Non bisogna prendersi troppo sul serio. L’ho ringraziata perché più si hanno responsabilità più sono importanti le occasioni per sdrammatizzare e questa è stata molto divertente”.

Le due si sono incontrate a pranzo, nella mensa del palazzo della Regione. Divertite, si sono scambiate battute al vetriolo: “E’ stata più divertente lei di me, sicuramente, è difficile non rubare materiale da questo pranzo. La presidente mi ha detto alcune cose però mi ha pregato di non dirle. Mi ha invitato a non farlo con un stai zitta, a bella!”, ha affermato la Raffaele.

La parodia di Renata Polverini è famosa, infatti, soprattutto per quell’A bella! che tanto ha divertito il governatore, nonostante abbia affermato di averlo detto, nella vita reale, “una sola volta”.

La notorietà delle clip di Quelli che…il calcio è tale che la Polverini ha affermato: “Quando ha detto che sono un presidente adr, a domanda risponde mi è piaciuto tantissimo. Stamattina ho incontrato una signora che rideva perché ieri aveva visto l’imitazione!”.

foto: ANSA

Carmine Della Pia