Gigi D’Alessio anticipa la Sony

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:56

Stare al passo con i tempi diventa sempre più difficile. Dalle cassette siamo passati ai cd e in men che non si dica questi supporti sono stati rimpiazzati dai lettori mp3 e mp4. I cantanti più moderni cercano quindi di stare al passo con le nuove tecnologie in modo da assecondare nel migliore dei modi i desideri del proprio pubblico e di continuare a vendere le loro canzoni.

Su questa stessa linea si colloca Gigi D’Alessio che, addirittura, anticipa i tempi della casa discografica Sony. È lo stesso cantante a parlare della nuova iniziativa e a dire che : ‘per assicurare il futuro della musica bisogna tenersi al passo con i tempi. L’innovazione deve però battere la pirateria e assecondare i ragazzi che oggi vogliono portarsi dietro tutta la musica dei loro idoli ’.  Il cantante sta infatti facendo uscire il nuovo album intitolato ‘Semplicemente sei’ in due modi diversi. Il primo modo rispecchia la tradizione. Uscirà il solito cd per tutti quegli amanti del cantante partenopeo che hanno poca dimestichezza con i nuovi formati musicali. La novità è invece che uscirà anche un mp4 da 2 Gb. Esso sarà occupato per metà dalle canzoni del disco, da quelle del precedente e dal video di ‘Adesso basta’. Il restante Giga è utilizzabile da tutti quelli che lo acquisteranno per i desideri più svariati. I ragazzi potranno quindi inserire circa altri 500 brani a loro piacimento e così potranno portare sempre con sé la colonna sonora della loro vita o dei momenti più belli.

Perché Gigi è precursore della Sony? Perché la casa discografica adotterà lo stesso metodo solo a Natale.

Il cantante è poi impegnato anche sul fronte della solidarietà. Con la compagna Anna Tatangelo e l’amica Valeria Marini ha deciso di lanciare la compilation ‘3 per 3’ . I proventi di quest’ultima verranno devoluti in beneficenza a tre associazioni. Gigi dice di vegliare in prima persona su tutti i soldi che si riusciranno a raccogliere in modo che l’intera somma possa andare realmente nella mani di chi ne ha bisogno.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!