Grande Fratello 11: i primi nominati, Clivio, Cristina e Rosa

I nomi dei sei possibili nominati li ha scelti il Grande Fratello dopo la prima settimana di permanenza dei 16 ragazzi nella Casa. Tra questi alcuni erano scontati, altri meno. Tre di loro sono stati i più nominati dai ragazzi della Casa e in questa settimana sono in attesa del giudizio del pubblico attraverso il televoto.

I nominati dal Grande Fratello sono stati: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro e Rosa. I nominati da tutti e 16 i ragazzi sono Cristina, Clivio e Rosa.

Ferdinando ha ottenuto l’immunità alle nomination e ha scelto Angelica come compagna immune.

Ma parliamo dei nominati e cerchiamo di capire perché Cristina, Clivio e Rosa sono stati i tre “puniti”.

In comune i tre hanno sicuramente la poca visibilità. Durante la settimana Clivio si è visto come una presenza senza ruolo nella Casa e, sebbene possano essere in tante ad aspettarlo fuori, dentro la Casa è stato solo un bel ragazzo. E, come dice Signorini: “La bellezza non sempre è un bene“. Clivio in confessionale ha cercato di spiegare qualcosa che si è capito a stento e poi ha nominato se stesso, ma la bella mossa non è permessa sulla scacchiera del Grande Fratello e quindi ha dovuto scegliere anche lui e nomina Margherita, ma sottolinea che non lo merita.

Clivio è stato nominato da Davide perché, dice “ha mostrato poco carattere”, da Nando, perché “si isola”, da Francesca e da Rosa perché non sono riuscite a legare con lui. Insomma, Clivio non è venuto fuori come prometteva Alessia che continua a ribadire che ai provini era tutta un’ altra persona. Vedremo se nella prossima settimana Clivio riuscirà a recuperare o se il televoto sarà dominato da ragazze che hanno già perso la testa per lui!

Cristina, è un po’ una mina vagante nella Casa… Chi crede di aver capito qualcosa di lei pensa che non sia autentica e che i suoi modi aggressivi nascondano una falsità di fondo. La ragazza milanese è molto spiritosa e peperina ma a volte manca di spontaneità che, abbiamo ormai capito, è la cosa che viene maggiormente apprezzata dai coinquilini. Cristina viene nominata da Norma che la reputa troppo aggressiva, da David che afferma “Cristina non prende mai posizione”, da Sheila ma solo perché crede che tra i sei sia quella che tiene meno al GF, e Andrea che la giudica un po’ falsa.

Rosa invece, la preferita di Davide…, è stata nominata da Margherita, Pietro e Guendalina per un’unica motivazione: non ha legato con loro.

Questa settimana sarà decisiva per i tre ragazzi: uno di loro dovrà lasciare la Casa in seguito alla decisione del televoto…

Caterina Cariello