Le attrici premio Oscar Meryl Streep e Sandra Bullock reciteranno accanto a Oprah Winfrey in una nuova commedia ancora senza un titolo provvisorio.
Michael Patrick King, regista e sceneggiatore della serie di film ed episodi televisivi di Sex and the city, ha ottenuto l’appoggio delle tre celebrities per questo nuovo progetto ambientato nel mondo di una rete dedicata allo shopping da casa, di cui non è ancora stata scritta la sceneggiatura.
King ha raccontato al sito di cinema Deadline che ha avuto l’idea di scrivere un film proprio con in mente Meryl, Sandra e Oprah e questa bozza è diventata così legata alle personalità delle attrici che ha voluto chiedere se fossero interessate prima di proseguire nella scrittura e nella lavorazione. Tutte e tre hanno dato il proprio interessamento negli incontri singoli che il regista e sceneggiatore ha avuto con loro.
“Sono tutte uniche, e l’idea di scrivere dei ruoli che queste tre donne forti possano interpretare è una vera sfida”, ha spiegato lo sceneggiatore ed ha aggiunto che è molto interessante creare un personaggio per Oprah che si allontani dalla sua immagine come personaggio pubblico.
King è da poco reduce dall’insuccesso di critica e di incassi del sequel di Sex and the city, ma l’inedito trio potrebbe risollevarlo dal momento non proprio fortunato che sta attraversando la sua carriera.
Meryl Streep ha in programma ben tre film da interpretare, tra cui The Iron Lady in cui sarà Margaret Thatcher, anno molto impegnativo anche per Sandra Bullock che, dopo la vittoria ai premi Oscar con The Blind Side, è tra le attrici più richieste e deve riuscire a trovare il giusto equilibrio tra il lavoro e gli impegni come mamma, avendo da poco adottato un bambino nonostante il recente divorzio.
Beatrice Pagan