Nintendo fiammante per i 25 anni di Super Mario: Wii e Nintendo DSiXL in versione rossa

La Nintendo si tinge di rosso per festeggiare il compleanno del nostro idraulico preferito.
Dall’11 novembre in Giappone e nei prossimi giorni (si vocifera il 3 dicembre) in Europa sarà possibile trovare nei negozi le console WII e Nintendo DSiXL oltre che nei soliti colori anche nella variante rossa.
La Nintendo festeggia i 25 anni di Super Mario in grande stile, apportando anche qualche interessante aggiunta alle console.
Nella Wii sarà presente il nuovo Wii Remote Plus, che combina le funzionalità di un Wiimote con quelle dell’add-on MotionPlus per una maggiore precisione (questa versione del controller sarà in vendita singolarmente dalla stessa data). Ciliegina sulla torta sarà la messa in dotazione, nella Wii Mario Red, di una copia di Super Mario preinstallata e abbellita per l’evento: nei mattoncini dispensamonete ad esempio, ci sarà scritto “25”
Anche nella confezione della nuova fiammante DSiXl sarà incluso il gioco New Super Mario Bros.
Le specifiche tecniche della console rimarranno invariate: doppia fotocamera, unzionalità audio di Sound Nintendo DSi e il Nintendo DSi Shop, schermi da 4,2’’ (del 93% più grandi rispetto a Nintendo DS Lite).
Oltre al gioco di Mario Bros ci saranni software pre-installati: Brain Training: Parole e immagini, Dizionario 6 in 1 e Nintendo DSi Browser. La Nintendo non coccola solo i nuovi utenti, ma darà la possibilità anche ai vecchi possessori di Nintendo DSi che non hanno trovato i tre giochi preinstallati di scaricarli dalNintendo DSi Shop (In caso di download da Nintendo DSi Shop, Nintendo DSi Browser è gratuito, mentre gli altri due sono a pagamento). Nella confezione, oltre al classico stilo ne è incluso uno nuovo a forma di penna, più maneggevole e comodo da impugnare.

Cristina Rufini