Top Gun 2: anticipazioni

“Non voglio dirigere un remake né reinventare qualcosa che esiste già. Voglio fare un nuovo film “ ha svelato il regista Tony Scott insieme alla sua intenzione di dirigere il film “Top Gun 2” e mettendo nero su bianco il suo progetto, anticipando quel che ha in mente e che ancora è nella fase di scrittura.


“L’era dei piloti da combattimento è finita, la tecnologia militare non è quella degli anni ’80. Oggi comandano i droni a distanza , aerei telecomandati da fanatici del computer che giocano dentro a un camion a Fallon, Nevada. – dichiara Scott, che aveva già diretto il primo Top Gun- mentre prima si trovavano fisicamente negli aerei. E’ un mondo che mi affascina perché è così profondamente diverso da ciò che era in origine”.E conclude: “Il mondo di oggi è pieno di geni del computer, di ragazzini che passano le giornate a giocare a videogame bellici. Se ci fosse una nuova guerra quei ragazzi sarebbero pronti a far volare droni comandati via pc senza muoversi dal loro paese. Ne ho incontrato uno durante un volo e quando mi ha parlato del suo lavoro mi è venuta l’idea per il film”.

Paramount e Jerry Bruckheimer hanno voluto fortemente il progetto, che al momento è in pre-produzione.


Inoltre non sarebbe sicuro il ritorno di Tom Cruise, che non è stata confermato e che potrebbe tornare ad essere nei panni di Maverick. La scelta del tutto innovativa infatti per questo nuovo film, è quella di portare in scena un cambiamento del personaggio del pilota.

Se ne può trarre che il “Top Gun 2″ sarà completamente diverso dal film cult dell’86 e non mancheranno spunti di riflessione che ci rimanderanno al mondo “virtuale” di oggi.


Martina Guastella