Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Berlusconi e la minorenne marocchina: si ipotizza ricatto

CONDIVIDI

berlusconi ride

Ieri sera Il Fatto quotidiano ha parlato di una vicenda che coinvolgerebbe il presidente del consiglio Berlusconi e una minorenne marocchina. Giustamente il giornale diretto da Peter Gomez ha usato il condizionale e toni pacati, perché per ora a regnare è soprattutto il mistero. Qualcuno ha parlato di indagine della Procura di Milano, ma conferme e smentite continuano a inseguirsi a distanza di più 24 ore dalla diffusione della notizia da parte del sito internet.

Il giornale, poi ripreso da la7 e dalle principali agenzie di stampa, ha parlato di una minorenne marocchina (a cui è stato dato il nome di fantasia “Ruby”), che è stata ascoltata dal sostituto procuratore di Milano che indaga su vip e droga nella movida del capoluogo lombardo. La ragazza avrebbe detto di avere incontrato Berlusconi ad Arcore, ma il suo racconto sarebbe stato confuso e pieno di punti oscuri.

Il Fatto quotidiano ha prontamente chiarito che il presidente del consiglio non è indagato (e questa è una buona notizia visto il clima politico infernale che sta vivendo il nostro paese), anche se questa vicenda lo avrebbe innervosito e non poco. Dopo lo scandalo suscitato da Noemi Letizia e il gossip a sfondo sessuale dei messi scorsi, il premier spera che tutto si chiarisca presto ed emerga la verità.

Sono molti i giornali che ipotizzano un possibile ricatto nei confronti del primo ministro. Forse qualcuno vuole specularci in termini economici? La storia della ragazzina marocchina è parecchio confusa e ci sarebbe in mezzo anche una adozione. Inoltre circola il nome di Lele Mora, amico di Silvio Berlusconi.

Gli avvocati del premier si sono affrettati a dire che non c’è proprio nulla. Anche i giornali di centrodestra hanno fatto quadrato attorno a Silvio Berlusconi. Un nuovo caso Noemi Letizia, forse, è scongiurato.

G. M.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore