Il regista Darren Aronofsky sarà il regista del film Machine Man.
Aronofsky, che alla recente Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha presentato Black Swan con protagonista l’attrice Natalie Portman, porterà sullo schermo il cyber thriller scritto dallo scrittore Max Barry che l’autore sta pubblicando online una pagina al giorno e che sarà in vendita nella sua versione completa solo nella primavera 2011 per la casa editrice Vintage Books.
Machine Man parla di un ingegnere ossessionato dalle cose tecnologiche e che, stanco di essere ignorato dal mondo, decide di rimpiazzare le parti più deboli e vulnerabili del suo corpo con miglioramenti in titanio che gli conferiscono molta più forza. Quando la notizia viene a conoscenza di qualcuno con intenzioni non pacifiche l’uomo-macchina diventerà oggetto di interesse per poter usare i suoi poteri in modo malvagio.
I diritti per l’adattamento cinematografico sono stati acquistati dalla Mandalay Films lo scorso anno e la sceneggiatura è stata affidata a Mark Heyman, già autore di Black Swan e tra i produttori di The Wrestler (entrambi diretti da Aronofsky), mentre Cathy Schulman e lo stesso autore del romanzo saranno tra i produttori del film.
Sul sito personale di Max Barry è possibile leggere parte del romanzo da cui verrà tratto il film ed acquistarlo in versione digitale.
Darren Aronosfky, inoltre, è stato indicato tra i possibili registi a cui affidare la lavorazione del sequel di Wolverine che avrà come protagonista sempre l’attore Hugh Jackman.
Il più probabile candidato alla regia di Wolverine 2, prodotto dalla 20th Fox, sembra però rimanere David Slade che con il successo ai box office di tutto il mondo con il terzo capitolo della saga di Twilight, Eclipse, potrebbe rappresentare la scelta giusta per far riacquistare alla saga di Wolverine e degli X-Men l’attenzione da parte degli spettatori.
Beatrice Pagan