PlayStation Phone: da sogno a realtà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

Le prime immagini proposte dalla Sony Ericson tramite il sito internet “Engadget” confermano le voci che giravano gli scorsi mesi che parlavano dell’uscita un ibrido tra smarphone e consolle per gioco.

Si tratta del PlayStation Phone, telefono, consolle e all’occorrenza anche joystick. Ancora non sono state rese note tutte le caratteristiche tecniche dell’apparecchio, ma sappiamo che il device supporterà un processore Qualcomm da 1Ghz, 512 MB di Ram, 1GB di Rom e avrà uno schermo di circa 4 pollici. Oltre a questo sarà supportato da sistema operativo Android 2.3, e sarà possibile acquistare giochi ottimizzati per lo smartphone direttamente su Sony Market.

Un sospiro di sollievo per gli affezionatissimi Sony sarà dato dall’abbandono della Memory Stick ProDuo in favore della Micro-Sd. L’attesa è grande, anche perchè è lecito immaginare che il PlayStation Phone porterà nel mercato qualcosa di totalmente nuovo, con un’interfaccia studiata specificamente un’utilizzo videoludico.

L’idea di produrre un PSP Phone risulta potenzialmentevincente. Jim Ryan, vicepresidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato a The Economic Times  di essere convinto  che la convergenza di un marchio cult come PlayStation e un marchio di alto richiamo per i consumatori quale Sony-Ericsson, non può che rivelarsi vincente.

PlayStation Phone potrebbe arrivare sul mercato già nel primo periodo del 2011, e noi l’attendiamo con ansia!

Cristina Rufini

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!