Di stranezze il mondo è pieno, ma quella vista a “Supertalent”, in cui un uomo ingoia ben tre litri d’acqua e poi li risputa in stile “fontana”, è veramente da ridere.
Il programma va in onda su Rtl ed è la versione tedesca di “Italia’s got Talent”. Come accade anche da noi, un “talento”, di qualunque genere esso sia, si mostra a una commissione, che ha il compito di giudicarlo. Tutti ricorderanno quando Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si sono trovati a giudicare l’esibizione di Aldo Nicolini, il mago “che perde la testa”.
Già in quell’occasione, il risultato è stato esilarante (anche per le “facce” di Maria De Filippi, letteralmente impressionata dalla bravura dell’uomo), ma in questo caso il risultato è ancora più sconvolgente.
Il video mostra un uomo di colore, per ovvi motivi chiamato Mr. Waterman, che, sulle note di Waka Waka (This Time for Africa) di Shakira, beve rapidamente tre litri d’acqua (e già la velocità con cui ingurgita il liquido è sorprendente) e, di fronte a una giuria sbalordita e divertita, mostra prima la pancia gonfia e poi inizia a risputare l’acqua, spruzzandola dalla bocca a intermittenza. Inutile dire che la giuria, due uomini e una donna, anche in Germania, è rimasta sconcertata dall’esibizione e il pubblico si è alzato in piedi ad appaludire. A concludere il tutto, il simpatico protagonista ha messo una bacinella in equilibrio su un ombrello e l’ha riempita con il solito metodo!
Ma le parole non rendono l’idea, quindi lasciamo parlare il video.
(Foto: giuria di “Das Supertalent”)
Antonella Gullotti