Ferrari World di Abu Dhabi: il primo parco interamente dedicato alla nota marca italiana è stato inaugurato negli Emirati Arabi Uniti. Una struttura lunga quasi sette campi di calcio con un tetto di 200.000 metri quadri , alto 67 e 700 di diametro.
Abu Dhabi la città che ospita il mega parco tematico dove, l’altra sera, si è svolta l’inaugurazione. Enorme il logo Ferrari che si vede dall’alto, il più grande che sia mai stato stampato, pari a sette campi di basket. Una struttura che pesa il doppio della Tour Effeil e che può ospitare circa 7.000 persone.
Sono stati necessari quattro anni per realizzare il Ferrari World, costruzione possibile grazie ad un investimento di 40 miliardi di euro che ha permesso anche la realizzazione di una pista di formula uno al suo interno . Struttura che ospiterà il prossimo Gran premio di novembre.
La casa di Maranello ha dato in concessione il nome, al resto hanno provveduto i vertici dell’azienda immobiliare Aldar Properties, società immobiliare posseduta da Mubadala (partner e sponsor di Maranello) ed ex proprietaria del 5% della Ferrari . Questo fino a quando di recente Fiat ha ricomprato la quota per 122 milioni di euro.
Il parco è gestito da Farah Leisure Parks Management in joint venture con Profun Managemente Gruoup. Una struttura che ospita un’area interamente dedicata all’Italia con tre noti ristoranti, una torre per gli avventurosi dall’altezza di 64 metri da cui è possibile “lanciarsi”, la montagna russa più veloce al mondo, una pista , un viaggio in “4d” , simulatori di F1 e Gt e un Ferrari store da 1.400 metri quadri.
Luca Cordero Montezemolo durante un’intervista, ha dichiarato: ” Quattro anni fa era solo un progetto. Un’idea forse persino troppo ambiziosa diventata ora una fantastica realtà. Sono soddisfatto. Abu Dhabi è una grande città che guarda al futuro e tutti noi siamo orgogliosi dei nostri partner che condividono la stessa voglia di Ferrari di andare avanti”.
A.C.