Probabili formazioni Genoa-Inter: Gasperini in emergenza, Milito in forse

GENOA: Gasperini si ritrova con una squadra leggermente rimaneggiata: Miguel Veloso è ancora fuori causa dopo l’infortunio occorso qualche settimana fa, e con il portoghese anche Palacio e Kharja ne avranno ancora per un po’. In attacco resta da valutare Palladino che si aggiunge a Sculli. Dubbi anche per Rudolf, che ha svolto un lavoro indifferenziato per recuperare da un affaticamento alla gamba destra: nel caso in cui non dovesse farcela ci sarà Destro titolare così da ritrovare la squadra che detiene metà del suo cartellino. A completare il reparto avanzato ci saranno Toni e Mesto.

Genoa (4-3-3): Eduardo; Chico, Dainelli, Ranocchia, Criscito; Rossi, Milanetto, Rafinha; Rudolf, Toni, Mesto.
A disposizione: Scarpi, Moretti, Kaladze, Tomovic, Zuculini, Destro, Modesto. All. Gasperini

Indisponibili: Jankovic (metà novembre), Veloso (inizio novembre), Palacio (metà novembre), Kharja (metà novembre), Sculli (gennaio), Palladino (da valutare)
Diffidati: Rafinha, Dainelli, Milanetto
Squalificati: Nessuno
Altri: Perin, Zigoni

INTER: Benitez continua a fare i conti con gli infortuni: dopo Stankovic, che aveva saltato già il posticipo di Domenica sera con la Sampdoria, e Milito, che probabilmente recupererà solo per andare in panchina, c’è una ricaduta anche per Thiago Motta che non riesce a recuperare dall’operazione al ginocchio avuta ad Agosto e ha avuto risentimenti nella trasferta di Cagliari. Assenti ancora anche Mariga, Suazo e Mancini. Qualora Milito non dovesse farcela per andare in panchina sarà pronto Obi: il resto della formazione invece è la stessa che scese in campo contro la Sampdoria domenica scorsa, con Cambiasso ad affiancare Zanetti e Pandev nel tridente al posto di Biabiany.

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Coutinho, Sneijder, Pandev; Eto’o.
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Cordoba, Santon, Obi, Muntari, Biabiany. All. Benitez.

Indisponibili: Mancini (incerto 9ª giornata), Milito (incerto 9ª giornata), Stankovic (rientro 11ª giornata), Mariga (rientro 11ª giornata), Thiago Motta (rientro 12ª giornata), Suazo (rientro 11ª giornata)
Diffidati: Nessuno
Squalificati: Nessuno
Altri: Orlandoni, Rivas, Nwanko

Mario Petillo