La Lazio capolista di Edy Reja potrebbe fare spese in Svizzera a Gennaio durante la sessione invernale di calciomercato. Alla squadra del Presidente Lotito interesserebbero infatti tre giocatori del Basilea, ovvero Xherdan Shaqiri, Granit Xhaka e Behrang Safari.
LE TRATTATIVE IN SVIZZERA – Shaqiri, Xhaka e Safari sono rispettivamente un centrocampista, un attaccante ed un difensore del Basilea. Le loro ottime prestazioni in Champions League hanno suscitato tanto interesse nelle varie squadre europee, che vorrebbero acquistarli già a Gennaio. Sulle loro tracce ci sarebbe anche la Lazio di Lotito, che a Xhaka e Safari potrebbe arrivare facilmente, visto il basso costo del loro cartellino. Sarà invece più difficile arrivare a Shaqiri, sulle cui tracce ci sono anche Juve e Bayern Monaco, che a quanto pare sarebbero in vantaggio rispetto alla formazione biancoceleste.
LIVERANI: “VORREI CHIUDERE CON LA LAZIO” – Domenica la Lazio andrà a giocare a Palermo, dove alle 12:30 andrà in scena il Lunch-Match con i padroni di casa allenati dall’ex-tecnico biancoceleste Delio Rossi. Al Renzo Barbera ci sarà però un altro ex, Fabio Liverani, che in questi giorni ha lanciato messaggi d’amore alla sua vecchia squadra. “Sono contento di vedere la Lazio prima– ha affermato il regista del Palermo, che poi ha anche aggiunto –La squadra di Reja potrebbe arrivare tra le prime cinque a fine Campionato. Il mio futuro? Ho un contratto in scadenza col Palermo, ma mi piacerebbe tanto tornare nella Lazio, dove potrei giocare il mio ultimo anno“.
RESCISSIONE CONSENSUALE CON FIRMANI – La squadra di Reja si sta dunque preparando per la sfida di domenica, dove in campo potrebbe andare in scena un 4-2-3-1 con Floccari prima punta e con Zarate, Hernanes e Mauri alle sue spalle. In casa biancoceleste ieri è però arrivata anche la notizia della rescissione consensuale con Fabio Firmani, uno degli epurati negli ultimi mesi alla Lazio. La rescissione rende quindi libere entrambe le parti dagli accordi presi in precedenza, e permette inoltre all’ex-centrocampista della Lazio di trovarsi una nuova sistemazione a lui più gradita.
Simone Lo Iacono