Pronostico Premier League, partite della 10/a giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55

Ritorna la Premier League, giunta al suo decimo turno. La capolista è sempre la stessa: il Chelsea di Carlo Ancelotti. I blues aspettano ancora di conoscere la sua inseguitrice “ufficiale”, dopo che la settimana scorsa il City di Mancini è stato raggiunto al secondo posto dai cugini dello United e dall’Arsenal di Wenger. Più giù, si attendono altri segnali di vita dal Liverpool in crisi, dopo l’ultima vittoria casalinga che ha ridato fiato alla classifica dei reds.

Ecco i pronostici della decima giornata:

EVERTON – STOKE CITY

I toffies stanno prendendo velocità e dopo aver vinto il derby e colto un buon pareggio contro il Tottenham, hanno voglia di riconfermarsi vincenti tra le mura di casa. Ecco perchè lo Stoke potrebbe andare incontro alla terza sconfitta consecutiva.

Pronostico: 1 / gol

BLACKBURN – CHELSEA

Brutto il calendario dei Rovers ai quali sono capitati Liverpool e Chelsea una dopo l’altra. Ad Anfield è arrivata la sconfitta e adesso giocare contro la capolista sarà difficile. Chissà se la notizia del possibile nuovo proprietario (colosso indiano dei fast food), potrebbe dare stimoli in più in una partita che si gioca da sfavoriti.

Pronostico: 2 / over

FULHAM – WIGAN

Interessante sfida che potrebbe veder risorgere i padroni di casa, ormai lontani dalla vittoria da cinque turni. Il Wigan sta facendo bene e potrebbe sorprendere. Buona anche l’ipotesi pareggio.

Pronostico: 1

WOLVERHAMPTON – MANCHESTER CITY

I citizens vengono dalla debacle casalinga contro l’Arsenal e non possono permettersi di perdere altri treni per le zone alte della classifica. La partita contro l’ultima in classifica è un ottima occasione per riprendersi, anche se in trasferta.

Pronostico: 2

ARSENAL – WEST HAM

I gunners sono nettamente favoriti e dopo la vittoria contro il City, il morale è a mille. Gli ospiti stanno collezionando pareggi su pareggi che non servono a molto per risalire la china. Potrebbe scapparci il segno X, ma è molto difficile.

Pronostico: 1 / over

MANCHESTER UNITED – TOTTENHAM

Lo United si è ripreso e vuole riprendere a fare punti anche in casa. Il Tottenham viene da un periodo di chiaroscuro e potrebbe anche cedere punti in casa di una big così.

Pronostico: 1 /X

ASTON VILLA – BIRMINGHAM

Il derby di Birmingham vede i padroni di casa favoriti, sia per mezzi tecnici, che per trend di campionato. Anche l’ipotesi pareggio, comunque, è da prendere in considerazione.

Pronostico: X / gol

BOLTON – LIVERPOOL

I reds sull’ostico campo del Bolton, provano a confermare i segnali di ripresa che si sono visti nell’ultima gara interna. I tre punti sono abbordabili, ma bisogna rimanere concentrati e far valere la maggior superiorità tecnica.

Pronostico: 2 / over

NEWCASTLE – SUNDERLAND

I Magpies vengono da un buon periodo e contro il Sunderland, affrontano un difficile esame casalingo che dirà di più, sulla loro forza al St.James’s Park.

Pronostico: X

BLACKPOOL – WEST BROMWICH

Il monday night vede l’interessante sfida tra i neopromossi e la rivelazione del torneo. Una partita da tripla, in cui noi, preferiamo favorire la formazione “meno blasonata”.

Pronostico: 1

Buona Premier e buone scommesse a tutti !  A lunedì per il resoconto della giornata di calcio inglese.

Giuseppe Greco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!