Calciomercato Man Utd: Ferguson chiama Vucinic, Cavani ed Hamsik

Il Man Utd quest’estate potrebbe fare spese in Italia. A fine stagione i Red Devils dovrebbero infatti dire addio a Paul Scholes ed a Ryan Giggs, le due storiche bandiere della squadra inglese che potrebbero essere cedute. Per questo motivo Sir Alex Ferguson potrebbe bussare alle porte di Napoli e Roma, per acquistare le loro stelle Vucinic, Cavani ed Hamsik.

LE SPESE IN ITALIACavani ed Hamsik sarebbero i due giocatori davvero perfetti per il 4-3-3 di Ferguson, che spesso si trasforma in un 4-4-2 con le ali di centrocampo abbastanza alte. La loro poliedricità infatti gli permetterebbe di giocare sia in avanti che a metà campo, permettendo così al Man Utd di avere più frecce a disposizione da scagliare dal proprio arco. Chiederli a Bigon ed a De Laurentiis non sarà molto facile, ma Sir Alex sa che con un assegno di 40 Milioni l’affare potrebbe andare in porto. Sir Alex che prima di andare via dal Bel Paese potrebbe passare per Roma e prendere Vucinic, l’attaccante montenegrino che gli piace da molto tempo e che sarebbe pronto a lasciare la Capitale per provare una nuova esperienza all’estero.

LE ALTERNATIVE FUNES MORI-SCHWEINSTEIGER – Se gli affari italiani non dovessero andare bene, il Totem vivente del Man Utd avrebbe in mente di sfruttare un piano B. Sir Alex potrebbe infatti andare in Sud America per prendere Rogelio Funes Mori, il portentoso e giovanissimo attaccante del River Plate, mentre un suo successivo viaggio in Germania gli permetterebbe di andare a trattare direttamente con il Bayern Monaco, per portare in Inghilterra Bastian Schweinsteiger, il regista della formazione bavarese al quale darebbe in mano le chiavi del suo Man Utd. Anche in questo caso la cifra che Sir Alex sarebbe pronto a mettere sul piatto è di 40 Milioni di Euro Cash.

LUNGO STOP PER ROONEY – In attesa del mercato estivo, il Man Utd si prepara per le prossime gare di Premier League e di Champions, dove dovrà vedersela contro Tottenham e Bursaspor. Due gare dove Sir Alex non potrà avere Wayne Rooney, che è alle prese con un problema al gionocchio che potrebbe tenerlo fuori più delle tre settimane previste dai medici alcuni giorni fa. Problemi anche per l’altro attaccante dei Red Devils Michael Owen, che per un infortunio al tendine del ginocchio potrebbe stare fermo 4-5 settimane.

Simone Lo Iacono