Eddy e Nelson i nuovi arrivati di casa Dion

 
Dopo l’attesa e le felicitazioni ecco il terzo atto: la presentazione ufficiale dei due piccoli nuovi arrivati, con tanto di nome Eddy e Nelson! I nomi dei gemellini sono stato segnalati per primi dalla rete televisiva canadese TVA.  Dopo la comprensibile stanchezza e riposo dei giorni dopo il parto  alla fine  Céline Dion e suo marito René Angélil hanno svelato I nomi che hanno scelto per I due gemellini nati qualche giorno fa.

La scelta dei nomi è stata complessa e molto ben ponderata: il nome “Eddy” arriva da Eddy Marnay, che ha prodotto i primi cinque album della celebre cantante. Il responsabile dell’ufficio stampa della Dion ha detto “Egli era come un padre per lei. Eddy ha avuto la principale e maggiore ascendenza ed influenza nelle vite sia di  Céline che di René.”

Nelson invece è stato chiamato così in onore di  Nelson Mandela, che la Dion ha avuto modo di incontrare un paio di anni fa mentre si trovava, proprio per il suo tour mondiale, in Sud  Africa.  Sempre l’agente della cantante continua: “René ha detto che in quei pochi minuti ed istanti che hanno potuto trascorrere con lui, sono rimasti impressionati dall’essere umano qual è.” Aggiungendo che: “Céline e René vogliono che I loro bambini siano ispirati dai loro nomi, perchè loro stessi sono stati così ispirati da questi uomini straordinari.”

 

Sulla rivista francese Gala si fa riferimento al fatto che la 42enne Dion, o meglio la coppia abbia deciso  dopo “un breve momento di ‘assoluta follia’  per la scelta dei nomi di orientarsi sui due nomi su citati senza ascoltare i suggerimebti dei vari famigliari che propendevano  per nomi francesi e americani in ugual misura.

 

La 42enne cantante ha fatto nascere, sabato, la coppia di gemelli al St. Mary’s Medical Center nel West Palm Beach, in Florida. Mercoledì, la nuova famiglia ingrandita  ha portato a casa i nuovi arrivati che avranno anche l’aiuto delle  sorelle e della  madre della cantante: rispettivamente zie e nonna di Eddy e Nelson.

 

Maria Luisa L.Fortuna