Probabili formazioni Parma-Chievo: Bojinov con Giovinco, Rigoni out

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:52

E’ un Parma a caccia di punti quello che domani affronta il Chievo al Tardini. Nonostante il buon pari di domenica scorsa contro la Roma, gli uomini di Marino occupano l’ultima posizione in campionato, a pari merito con il Cagliari. Dopo la vittoria contro il Brescia alla prima giornata, i tre punti non sono più arrivati: ecco perché domani un successo diventa fondamentale.

Guardando la classifica, però, si intuisce che sarà una partita tutt’altro che facile: al di là della Lazio capolista, è proprio la squadra di Pioli la vera sorpresa di questo scorcio di stagione, con un inaspettato quarto posto davanti a Juventus e Napoli. Il Chievo, inoltre, in trasferta ha già fatto vittime eccellenti, andando a vincere a Genova contro il Genoa e al San Paolo proprio contro gli uomini di Mazzarri.

PARMA – Dopo il colpo alla caviglia durante l’allenamento di mercoledì, Valiani sembra essere pienamente recuperato e scenderà in campo dal 1′. In caso di forfait dell’ultima ora, pronto Gobbi.

Paci, che ha scontato il turno di squalifica, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al centro della difesa, a meno che Marino non gli preferisca Paletta, autore di una buona prestazione domenica scorsa.

Dopo lo spezzone contro la Roma, Giovinco è pronto a riprendersi una maglia da titolare nel tridente offensivo. Al centro dell’attacco ci sarà Bojinov, in vantaggio su Crespo.

Formazione (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Antonelli; Morrone, Dzemaili, Valiani; Giovinco, Bojinov, Marques.
A disposizione: Pavarini, Paletta, Dellafiore, Angelo, Gobbi, Candreva, Crespo. All. Marino

Indisponibili: Galloppa (3 mesi), Paloschi (3 settimane)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Paletta

Altri: Pisano

Ballottaggi: Valiani-Gobbi: 80%-20%; Bojinov-Crespo: 70%-30%

CHIEVO – Rigoni non ce la fa. Dopo aver tentato un recupero in extremis, il centrocampista si è dovuto arrendere: rientrerà domenica prossima a Firenze. Al suo posto, in mezzo al campo, ci sarà ancora Guana.

E’ probabile che Pioli confermi in toto la formazione che domenica scorsa ha piegato il Cesena, con Thereau al fianco di Pellissier in attacco. Un solo dubbio per il tecnico clivense: la scelta tra Frey e Sardo, appena recuperato, nel ruolo di terzino destro.

Formazione (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Guana, Costant; Bogliacino; Thereau, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Mandelli, Sardo, Marcolini, Bentivoglio, Granoche, Moscardelli. All. Pioli

Indisponibili: Luciano (1 mese), Rigoni (2 giorni)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Bentivoglio, Constant, Cesar

Altri: Rincon, Jokic, De Paula, Morero, Gasparetto

Ballottaggi: Frey-Sardo: 70%-30%

Fischio d’inizio domani ore 15.00 allo Stadio Tardini di Parma. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Dahlia Calcio 1.

Pier Francesco Caracciolo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!