Sanremo 2011 anticipazioni: Alessandra Amoroso tra i cantanti in gara

La parte più difficile e più interessante nei lavori di preparazione del Festival della Canzone Italiana è iniziata. Definire il panorama di cantanti che saranno presenti in gara sarà un percorso non semplice.

Sul prossimo numero del settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, in edicola da martedì prossimo, ci sono alcune interessanti anticipazioni che riguardano la prossima edizione di Sanremo, in particolare due nomi indicati come cantanti in gara.

Uno è più che certo: Alessandra Amoroso, la vincitrice dell’ottava edizione di Amici. Il talent show di Maria De Filippi ha già visto trionfare nelle ultime due edizioni del Festival due dei suoi concorrenti. Il che fa ben sperare per la bravissima Alessandra Amoroso che vanta un consistente numero di fan.

Nella scorsa edizione di Sanremo Alessandra salì sul palco dell’ Ariston ma non come concorrente, bensì per duettare con l’ amico e compagno del talent, Valerio Scanu.

Alessandra, con il suo ultimo album Il mondo in un secondo, uscito meno di un mese fa, ha già ottenuto il doppio Disco di Platino con oltre 60 mila copie vendute.

L’ altro nome molto probabile tra i cantanti in gara nella sessantunesima edizione del festival è quello di un popolare cantautore italiano, Roberto Vecchioni.

Non ufficiale ma quasi data per certa è anche la presenza di Giusy Ferreri tra i big del festival.

In quanto ad Anna Tatangelo, è suo desiderio tornare a Sanremo e, intervistata in un collegamento telefonico dalla trasmissione radiofonica “Attenti a Pupo” ha dichiarato: Un pensiero su Sanremo l’ho fatto, appena tornerò a casa mi dedicherò a questa canzone, perché a Sanremo ci si va se si ha una bella canzone. Sanremo mi ha dato tanto. Il brano però non l’ha scritto Gigi.

Il Festival della Canzone italiana 2011 impegnerà le serate dal 15 al 19 febbraio e sarà presentato da Gianni Morandi affiancato da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

Caterina Cariello