E come oramai ricorrenza Googleiana, il logo del principale motore di ricerca del Web cambia ancora volto!
Per Halloween infatti, il colosso Google ha pensato di celebrare la festa oramai famosa anche in Italia, soprattutto tra i più piccoli, con il suo doodle; un fumetto “a puntate” di Scooby Doo: non un’immagine unica, ma una sequenza di cinque vignette che compongono una simpatica storia.
Basta premere sulle freccette presenti accanto all’immagine per far scorrere la storiella rappresentata dai disegnatori Google.
“I bambini sono spaventati da alcune strane presenze che rovinano la loro attesissima festa.
A questo punto interviene la squadra di Freddie, Daphne, Velma, Shaggy e ovviamente il cane combina guai Scooby Doo, a bordo del furgone Mystery Machine.
Anche questa volta i ragazzi, con un abile trucchetto, riescono a scoprire chi si nasconde dietro il mostro che spaventava i bambini ed, ancora una volta, a risolvere una situazione alquanto misteriosa.”
Una curiosità da sapere su questa serie di cartoni animati nata nel 1969 è che, è entrata a far parte nel Guinnes dei primati come cartone con il maggior numero di episodi! Insomma cosa dire, festeggiamo anche noi Halloween godendoci le vignette messe a disposizione da Google. Buon Halloween a tutti e… Buona visione!?
Alessandro Niro