Alessandro è entrato nella Casa durante la seconda puntata, dopo una settimana di riflessione con la sua compagna Annapaola che aspetta un bambino. Il musicista salernitano è entrato convinto, dichiarando: “Sono sicuro di questa scelta, anche se non dovessi veder nascere il nostro bambino. Ma sono qui per dare un futuro migliore a tutti, a lui, a mia figlia Carolina e ad Annapaola. Tutto il bene che verrà, sarà per loro.”
Ma lo “sciupa femmine” redento, come è definito nella scheda del sito ufficiale del Grande Fratello, sembra che voglia raggiungere il suo obiettivo anche a costo di tornare a rinfrescare i panni del seduttore.
Cristina, infatti, ha confidato a Guenda e Margherita che Alessandro avrebbe detto di essere ben consapevole di piacere alle ragazze della Casa, in paticolare a qualcuna e che potrebbe anche fare qualcosa se ce ne fosse il bisogno. Le ragazze pensano immediatamente a Francesca alla quale piace Alessandro e che quest’ultimo ha mostrato di ave preso di mira con il suo “sculettamento” durante la serata dello spogliarello dei ragazzi.
Cristina continua la sua indiscrezione confidando alle ragazze che Alessandro avrebbe rivelato a David che con sua moglie è d’ accordo per fare una cosa… Purtroppo non dice cosa perché David gli suggerisce di non rivelare tutto.
Le ragazze allora si chiedono perchè Alessandro abbia anticipato questo suo misterioso piano studiato, a quanto pare, a tavolino con la moglie e che lascia comunque sottinteso una quasi ovvia interpretazione.
Tra le parole di Alessandro anche una frase che lascia immaginare il resto: “lei è una ragazza intelligente“, riferita alla moglie Annapaola.
Insomma, quel che hanno pensato le tre ragazze e che pensiamo anche noi dopo tutto questo è che Alessandro non esclude una storia con una di loro (Francesca?) se dovesse essere necessario, tipo per una nomination… e che questo è stato messo in preventivo con la moglie Annapaola che, in questo caso, visto che è una ragazza intelligente…, resterebbe a guardare pensando: lo sta facendo per me e nostro figlio…
Caterina Cariello