Alisa: anticipazioni puntate dall’1 al 5 novembre

ALISA: ANTICIPAZIONI – Eccoci anche questa settimana con le anticipazioni di “Alisa – Segui il tuo cuore”, la soap opera sbarcata nel primo pomeriggio di Canale 5 in estate e traslocata su La5 dal 6 settembre.

“Alisa” è una produzione tedesca e più che una soap è una telenovela, dal momento che non è potenzialmente infinita (“Beautiful” docet), ma tende verso una conclusione, che arriverà dopo 370 puntate (240 la prima stagione e 130 la seconda).

Gli elementi del genere ci sono tutti: un’eroina dal passato misterioso, intrighi di famiglia, un amore romantico e tormentato che vede la ragazza povera innamorarsi del giovane ricco di turno, segreti e passioni.

Prima di vedere cosa succederà nelle puntate in onda questa settimana, facciamo il punto della situazione: Alisa prosegue nella decisione di sposare Paul, anche se rimane turbata dal vedere Christian baciare Gaby. Quest’ultimo, però, le dice di amarla e che con Gaby ha avuto solo un momento di debolezza. Il giovane Castellhoff, nel frattempo, accetta di tornare in azienda e di dirigerla con Oskar.
I genitori di Alisa sono ormai disoccupati, ma cercano di vendere su Internet le marmellate preparate da Gudrun. L’operazione, però, non produce i frutti sperati, allora Betty decide di aiutare Gudrun vendendo i suoi prodotti al Mona Lisa, mentre Conny si occupa di organizzare una degustazione alla Castellhoff.
Dopo essersi confidata con Betty, Alisa capisce che non può sposare Paul perché non lo ama. Il medico, disperato, tenta di fare il possibile per riconquistarla, ma Alisa rifiuta. Christian intuisce che sia lui la causa della rottura tra i due, ma, quando ne parla con Alisa, la ragazza è ostile e non gli dà una risposta.
Ludwig sta organizzando un ricevimento per presentare ufficialmente Carol come una Castellhoff, convinto che Bernhardt sia già a conoscenza della verità. Il capo magazziniere, però, è all’oscuro di tutto: Oskar cerca di tenerlo lontano dalla città per non fargli scoprire tutto, ma l’uomo giunge al ricevimento e scopre che Carol non è sua figlia. In questo frangente, i fratelli Castellhoff litigano e Ludwig, a causa di un malore, cade in piscina. Oskar si butta, ma, anziché aiutarlo, lo fa affogare spingendolo sott’acqua.

Ecco, adesso, cosa vedremo nelle puntate in onda da lunedì 1 a venerdì 5 novembre (fonte Tvsoap.it): Oskar si trova a fare i conti con la sua coscienza dopo quanto accaduto in piscina, dal momento che Christian non è riuscito a salvare il padre. L’uomo, dopo aver perso un bottone della giacca, si cambia d’abito, allora la moglie crede che lui abbia un’amante e inizia a fare domande.
L’autopsia sul corpo di Ludwig rivela che l’uomo ha avuto prima un ictus e poi l’annegamento e la cosa risolleva un po’ Oskar, dal momento che la sua azione non è l’unica causa di morte del fratello. Purtroppo, però, Oskar è vittima dei sensi di colpa e continua ad avere allucinazioni in cui gli appare Ludwig. Alla fine, l’uomo si ritrova a minacciarlo con un coltello, ma rischia di ferire Dana. Questa, intanto, passa la notte con Jonas, ma scopre che il marito la sera del ricevimento non l’ha tradita.
Oskar, nel frattempo, nota di aver perso un bottone e torna al Country Club per cercarlo. Qui, nota anche le telecamere di sorveglianza e riesce a entrare in possesso delle registrazioni che dimostrano quanto avvenuto in piscina.
Paul è ancora disperato per la fine della sua storia con Alisa, ma la ragazza è presa da Christian.
Durante i funerali di Ludwig, in cui Oskar viene attaccato da Bernhardt, Tamara, la più scossa per l’accaduto, sparge le ceneri del padre. Ruba, poi, dei tranquillanti prescritti da Paul a Liliana e inizia ad abusarne.
Horst sospetta che Oskar sia coinvolto nella morte di Ludwig e ne parla con Christian, ma il ragazzo è scettico. In seguito, però, il giovane Castellhoff nota un’impronta lasciata dallo zio e si ricorda di averne vista una uguale accanto al padre. Inizia così anche lui a sospettare di Oskar e a fare domande.
Infine, Betty dice a Robert che Monalise rimarrà assente per un bel po’ di tempo e l’uomo è dispiaciuto.

L’appuntamento con “Alisa – Segui il tuo cuore” è dal lunedì al venerdì alle 20.25 su La5.

Antonella Gullotti