Il Palermo potrebbe acquistare Antonio Cassano. A dichiarare queste frasi alla stampa nazionale è stato ieri Maurizio Zamparini, il vulcanico patron del Palermo, che ha rilasciato queste sue affermazioni nel corso di una lunga intervista fiume, dove ha parlato anche di altri temi.
“UNA VOLTA MI DISSE CHE VOLEVA VENIRE QUI” – Chiamato in causa sulla vicenda Cassano (entro tre settimane il Collegio Arbitrale della Lega di Serie A si pronuncerà sulla sua lite con Garrone), Zamparini ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno lasciato di sasso molti giornalisti. Il Presidente rosanero ha infatti detto che “Cassano? Me lo prenderei subito; una volta mi disse anche ‘Presidente mi prenda a Palermo’; se lui vuole venire lo prendo subito“. A Zamparini è stato chiesto anche come gestirebbe i continui colpi di testa del campione di Bari Vecchia. A queste domande il patron friulano ha risposto così “Lui è un giocatore particolare; certo non può permettersi di fare quello che ha fatto con Garrone, ma io gli farei un certo discorso, che forse gli avranno fatto da altre parti per cercarlo di raddrizzarlo; può darsi che sia un’impresa difficile, ma lui ha tanti lati positivi nel carattere, e per questo credo che vada compreso come uomo e come ragazzo, e che vada aiutato“.
B. BOZZO: “PREFERISCO NON PARLARE DELLA SITUAZIONE” – Le parole di Zamparini sono arrivate a Beppe Bozzo, il procuratore del giocatore barese. Bozzo che ad alcuni giornalisti ha voluto affidare queste sue considerazioni: “In questo momento preferisco non parlare di questa situazione; sicuramente dirò qualcosa nei prossimi giorni; le parole di Zamparini? Si, le ho sentite e ne sono al corrente, anche perchè conosco bene il Presidente del Palermo; in ogni caso preferisco non aggiungere altro in questo momento“.
ANCHE MILAN E NAPOLI SU CASSANO – Tutti aspettano quindi il pronunciamento del Collegio Arbitrale della Lega di Serie A, che fra tre settimane potrebbe dare ragione alla Samp e rescindere il contratto che lega Cassano ai Blucerchiati. In quel caso si aprirebbe una vera e propria asta tra i maggiori Club di A, visto che Cassano non piace solamente al Palermo, ma anche a Juve, Inter, Milan e Napoli, che sarebbero pronte a tutto per poterlo acquistare e per portarlo nelle proprie piazze.
Simone Lo Iacono