La vostra stella: l’oroscopo di oggi, martedì 2 novembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno della Vergine, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. La giornata si presenta più complicata, secondo l’oroscopo, per Gemelli. Sagittario e Pesci che dovranno mettere in conto qualche piccolo imprevisto.

Ariete. Miei cari Ariete la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui la routine quotidiana assorbirà le vostre energie. Sul lavoro potrete occuparvi di compiti di ordinaria amministrazione, che vi obbligheranno a restare in ufficio anche oltre l’orario abituale. Nel privato riuscirete a organizzare molto bene le vostre incombenze, tanto da riuscire a ricavare un po’ di tempo solo per voi stessi, da trascorrere in palestra, in piscina o dal parrucchiere. La serata trascorrerà senza particolari sorprese, e potrete godervi la compagnia delle persone a cui volete bene.

Toro: E’ una buona giornata la vostra, miei cari Toro, anche oggi potrete contare sull’aiuto del caso a favore che vi sosterrà in ogni iniziativa. Sul lavoro non incontrerete ostacoli e riuscirete a portare a termine ciò che avete lasciato in sospeso, senza fatica. In famiglia potrete vivere un momento di serenità, oggi sarà la giornata ideale per dedicare qualche ora ai vostri figli, in ogni caso condividete il vostro tempo libero con persone affezionate, vi divertirete e riuscirete a rilassarvi. La serata trascorrerà in modo piacevole, ma sarà bene che prepariate un piano di riserva in caso d’imprevisti.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi dovrete prepararvi ad affrontare una giornata spigolosa, in cui farete fatica a fare andare le cose nella direzione desiderata. Sul lavoro non date nulla per scontato, ricontrollate con attenzione il vostro operato e soprattutto non parlate troppo, potreste dire cose che non pensate o inopportune. Nel privato vi consiglio di essere meno distratti e di non affrontare i problemi uscendo a fare due passi o sparendo all’improvviso. Anche se vi costa fatica restate e ascoltate. La serata vi vedrà esausti.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra sarà una giornata intensa, in cui gli impegni si accavalleranno uno sull’altro e dovrete darvi da fare per riuscire a stare nei tempi che vi siete fissati. Sul lavoro vi troverete ad affrontare un compito dopo l’altro dimenticandovi quasi di mangiare e spostandovi in continuazione da un ufficio all’altro, da un argomento a un altro, da un luogo all’altro della città. Anche nel privato vi troverete con i minuti contati e arriverete a sera esausti, ma non potrete ancora fermarvi, ci sarà la serata fuori casa a cui partecipare.

Leone: Miei cari Leone la vostra sarà una giornata piacevole in cui saranno le questioni pratiche ad attirare la vostra attenzione: come riuscire ad arrivare in ufficio nonostante la macchina rotta, come organizzare il lavoro d’ufficio nonostante le molte assenze per malattia, dove trovare il ciclista per riparare al volo la bicicletta dei vostri figli. Organizzazione e logistica saranno il vostro pezzo forte della giornata, sia nel pubblico che nel privato. La serata vi vedrà ancora attivi, pronti ad organizzare una cena dell’ultimo minuto o a trovare una soluzione alternativa al mancato cinema.

Vergine: Anche oggi, miei cari Vergine, potrete contare sull’aiuto di un pizzico di fortuna che vi sosterrà in ogni iniziativa. Sul lavoro non incontrerete ostacoli e riuscirete a concludere tutto ciò che vi siete prefissi, che siano incontri di lavoro, presentazioni o colloqui affronterete ogni cosa con calma e sicurezza e riuscirete ad ottenere ciò che volete. Anche nel privato avrete voi il controllo della situazione e potrete decidere tempi e orari della vostra giornata. La serata trascorrerà secondo i vostri desideri.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata riflessiva, in cui vi muoverete lentamente e preferirete approfondire anche le cose più evidenti. Sul lavoro non farete nulla se non ne sarete profondamente convinti e i vostri colleghi incontreranno qualche difficoltà nel confrontarsi con voi. In famiglia non vi sposterete di un millimetro dalle vostre posizioni, a costo di apparire testardi. Il vostro umore non sarà molto socievole e non avrete voglia di dare molte spiegazioni sulle decisioni prese, preferendo chiudervi nel silenzio. La serata trascorrerà lentamente.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi vi sentirete brillanti e sicuri di voi, avrete le idee chiare su quello che volete e su come fare ad ottenerlo e vi muoverete nella direzione scelta. Sul lavoro avrete un notevole ascendente sui vostri colleghi, che vi seguiranno volentieri nelle vostre iniziative. Anche nel privato riuscirete a far fare ai vostri familiari quello che desiderate, con il loro entusiasta consenso. La vita sentimentale avrà un momento di rialzo e potrete trascorrere una serata particolarmente piacevole.

Sagittario: Miei cari Sagittario già dalla mattina vi accorgerete che anche questa giornata non sarà delle più facili da portare a termine. Piccoli imprevisti vi complicheranno la vita e vi obbligheranno a trovare in continuazione delle soluzioni alternative. Sul lavoro cercate di mantenere l’attenzione sul qui e ora e ricontrollate sempre con cura il vostro operato. Siate cauti nei rapporti con i colleghi e cercate di usare al bisogno un pizzico di diplomazia. Nel privato cercate di non essere troppo bruschi con le persone vicine, che c’entrano poco con i vostri problemi. Per la serata provate a distendervi e a trovare il modo di coccolarvi.

Capricorno: E’ una buona giornata la vostra, miei cari Capricorno, in cui il vostro umore sarà sereno e ogni cosa vi verrà senza sforzo. Sul lavoro sarete pratici ed efficienti, come sempre, e avrete ben chiaro in mente ciò che volete e come fare per ottenerlo. Appuntamenti, interviste, colloqui o presentazioni si svolgeranno senza problemi e incasserete i giusti riconoscimenti per il vostro operato. Nel privato potrete contare su un momento di serenità, in cui tensioni e preoccupazioni si allenteranno per lasciarvi godere l’affetto delle persone vicine. La serata trascorrerà in modo piacevole.

Acquario: Miei cari Acquario oggi non avrete molta voglia di affrontare la solita routine quotidiana, che troverete poco stimolante, e cercherete di ritagliarvi del tempo per fare le cose a modo vostro, a costo di andare contro aspettative e desideri delle persone vicine. Sul lavoro cercherete un modo diverso per svolgere le mansioni abituali, più veloce e efficiente, nel privato cercherete di rimandare i compiti più noiosi o che non avete voglia di eseguire per poter concentrarvi sulla vostra ultima passione. La serata non andrà secondo le previsioni, ma non ne sarete molto felici.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi vi sentirete nervosi e particolarmente emotivi e non riuscirete a essere obiettivi nei vostri giudizi. Sul lavoro vi consiglio di non prendere decisioni, meglio farlo quando avrete ritrovato un po’ di calma, nel privato cercate di controllare la tendenza al lamento e alla lacrima fuori luogo. I rapporti con le persone, che siano colleghi, amici o parenti, saranno difficili perché tenderete a prendere ogni affermazione sul personale, anche la più innocente, e a reagire in maniera esagerata. Almeno per la serata cercate di distendervi e di godervi la compagnia di chi ha deciso di starvi vicino.

Elena Grecchi