Film in DVD: “Desert vampires”

Ebbene sì! Cari succhiasangue e aspiranti tali, siamo ancora qui a parlare di… vampiri! Il fatto è che la famiglia Cullen si è conquistata proprio le simpatie di tutti risvegliando la passione per i non morti di ogni genere. E scatenando la fantasia di chiunque abbia aggiunto qualcosa all’immagine di questi discendenti di Vlad.

Desert vampires” (titolo originale “The forsaken”) è un horror del 2001 realizzato per la tv. Alla regia troviamo J. S. Cardone, già sceneggiatore di “True Blood”, mentre nel cast compaiono due attori televisivi già conosciuti al grande pubblico: Brendan Fehr ha vestito per tre stagioni i panni di Michael Guerin nel telefilm “Roswell” mentre Kerr Smith (“Final destination”) è stato a lungo il dolce Jack McFee nel teen drama “Dawson’s Creek”.

Sean è un giovane di talento che lavora nel settore cinematografico occupandosi del montaggio di trailers. In occasione del matrimonio della sorella, decide di tornare a casa e per arrotondare, viaggia con una Mercedes che deve consegnare ad una cliente in cambio di denaro. Quando incontra il cinico Nick e la bella ma sconvolta Megan, il suo viaggio si trasforma in una terrifibile avventura: il primo è un cacciatore di vampiri in incognito mentre la seconda è stata morsa da un non morto e rischia la trasformazione…

Nonostante un cast di attori bravi e abbastanza conosciuti, la pellicola è un film per la tv e del film per la tv conserva le caratteristiche. Il lungometraggio, infatti, è intriso di terrore a buon mercato, qualche bella ragazza, un pizzico di autoironia, splatter e un po’ di sesso. Un film estivo, dunque, in cui i cugini di Nosferatu, più che terrorizzare vengono sommersi dai luoghi comuni. Si aggiunga una efficace colonna sonora ed ecco il mix per il perfetto prodotto commerciale.

Valentina Carapella