Televisione che passione! Due begli horror in programmazione!

Ragazzi, ricordandovi dell’appuntamento di questa sera con “L’esorcismo di Emily Rose” (Rete 4, ore 23:45), a mio parere uno degli horror più belli degli ultimi anni, vi annuncio la messa in programmazione di altri due grandi del cinema contemporaneo. Ecco per voi un mini calendario:

La casa dei 1000 corpi” (titolo originale “House of 1000 corpses”) è un film di Rob Zombie (“Halloween – The beginning”). La pellicola andrà in onda domani, 4 novembre, alle ore 23:50, sulla rete satellitare Fantasy. Nel cast Bill Moseley e Sheri Moon Zombie. Mentre attraversa la provincia americana in auto alla ricerca di luoghi e personaggi bizzarri da inserire in una guida turistica un po’ particolare, un gruppo di ragazzi si imbatte nella stazione di servizio di Capitan Spaulding. Lì vengono a conoscenza dell’esistenza di un certo dottor Satana, un leggendario assassino del posto. Dopo essersi messi sulle tracce del killer, finiscono prigionieri di maniaci omicidi. La disavventura li porta a credere che Satana non sia morto come dicono…

Mercoledì 10 novembre, alle ore 22:50, la rete satellitare MGM trasmetterà il film “A volte ritornano” (titolo originale “Sometimes they come back”). La pellicola, tratta da un racconto di Stephen King, lo scrittore più saccheggiato dalla storia del cinema, è diretta da Tom McLoughlin. Nel cast Tim Matheson e Brooke Adams. Jim era ancora bambino quando quattro teppistelli aggredirono lui e il fratellino Wayne all’interno di un tunnel ferroviario. Mentre lui si salvò, il fratello morì vittima del terzetto che fu, poi, travolto e ucciso da un treno in arrivo. A distanza di trent’anni dall’accaduto, Jim è diventato insegnate ma non ha superato l’episodio. Il passato torna ancora più prepotente quando i tre teppisti scomparsi gli si ripresentano in classe, feroci e sprezzanti come un tempo…

Valentina Carapella