Tutti pazzi per amore 3: indiscrezioni sul cast

I protagonisti di “Tutti pazzi per amore 3” tra qualche mese saranno nuovamente sul set della divertentissima serie telesiva prodotta da Rai Fiction e Publispei per Rai Uno e iniziano già ad arrivare le prime indiscrezioni sul cast. Si tratta solo di, appunto, indiscrezioni, dal momento che la stesura della sceneggiatura sta facendo trapelare poco o niente.

Gli sceneggiatori sono già all’opera e hanno il compito di continuare la storia lì dove si era interrotta con la seconda stagione. La cosa non è facile, dal momento che gli ultimi rumors accennano all’uscita di scena di due personaggi molto importanti, Michele Ventoni e il fratello Adriano, interpretati rispettivamente da Neri Marcorè e da Alessio Boni.

Nella fiction, il personaggio di Neri Marcorè va incontro a uno strano destino. Michele, infatti, durante il matrimonio “doppio” in cui lui stava per prendere in moglie Monica (Carlotta Natoli) e Paolo (Emilio Solfrizzi) Laura (Antonia Liskova), ha un arresto cardiaco e muore. Da quel momento, Michele non è stato più presente in maniera “corporea”, ma è diventato una sorta di angelo, che dall’aldilà ha cercato in qualche modo di indirizzare, nei limiti del consentito dai “superiori”, le azioni dei suoi amici. Evidentemente, questa formula narrativa era sufficiente per una stagione e Neri Marcorè non dovrebbe essere più nel cast.

Il ruolo di Michele accanto a Monica, dunque, è stato preso dal fratello Adriano, a cui dava il volto Alessio Boni, divertentissimo nei panni di uno strambissimo ornitologo per nulla avvezzo ai sentimenti. A quanto pare, anche Boni uscirà dal cast, quindi sarà curioso vedere quale decisione prenderanno gli sceneggiatori in questo senso, dal momento che Adriano, nel frattempo, aveva iniziato una storia con Monica e aveva deciso di starle accanto nel crescere il figlio che quest’ultima aveva avuto da Michele.

Inoltre, la fiction dovrà anche fronteggiare la scomparsa prematura di Pietro Taricone, nei panni di Ermanno Russo, che aveva lasciato la scena di “Tutti pazzi per amore 2” per esigenze di copione, dal momento che il suo personaggio era volato a Londra insieme alla collega Lea (Sonia Bergamasco).

Sono, invece, confermati Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, che ha ormai definitivamente sostituito Stefania Rocca, Carlotta Natoli, Francesca Inaudi, Sonia Bergamasco e il resto dei personaggi, compresa Camilla Filippi, la Valeria che nella seconda stagione era stata la donna con cui Paolo aveva tradito Laura.

Alcune novità sono quelle che vorrebbero Martina Stella come new entry di “Tutti pazzi per amore 3”: come per il resto dei nomi, la voce non è stata ancora confermata, ma, stando alle indiscrezioni, circolerebbero già le prime “invidie” nei confronti della nuova arrivata.

Le riprese inizieranno non prima di dicembre; per la nuova serie, dunque, bisognerà aspettare il nuovo anno.

Antonella Gullotti