Lady GaGa per GQ: tra pop e sesso

E’ una Lady GaGa senza freni quella che posa per ‘GQ‘: “Credo di avere il giusto concetto di pop e di sesso”, ha dichiarato l’eccentrica cantante alla rivista (via Tgcom).

Stefani Joanne Angelina Germanotta, un nome che manifesta le sue origini italiane, deve il suo nome d’arte ai Queen, che nel 1984 cantavano “Radio Ga Ga”, ma anche a Michael Jackson, David Bowie e Madonna, artisti con cui la ventiquattrenne è cresciuta: “Ho sempre voluto essere una star. Mi sacrifico, soffro e sanguino per coltivare la mia creatività. (…) Faccio musica e arte per vivere”.

La sua infanzia, ha dichiarato Lady GaGa a ‘GQ‘, è passata attraverso la scuola cattolica, ma il risultato è stato totalmente opposto: “Ho frequentato la scuola cattolica, ma ho trovato me stessa nell’underground di New York”. Nella Grande Mela, ha iniziato la sua carriera: “Salivo sul palco avvolta da cinghie di cuoio, con una frangia dietro la schiena che in teoria doveva coprirmi il c…, incendiavo lacca per capelli, ballavo i Black Sabbath e cantavo canzoni che parlavano di sesso orale”, ha confessato la cantante senza troppi peli sulla lingua.

Lady GaGa è in giro per il mondo con il suo “Monster Ball Tour” e i fans già fremono all’avvicinarsi delle tappe italiane, che saranno il 9 novembre al Palaolimpico di Torino e il 4 e 5 dicembre al Forum di Assago. Del suo disco dice: “Ho fatto un gran disco, non c’è altro da dire, e alla maggior parte dei fan interessa solo saltare dietro quel ritmo killer. Per me il lavoro non finisce con le canzoni. C’è la moda, la performance e le vibrazioni di energia che rimbalzano negli occhi dei fan e mi tornano indietro”, si legge sempre su ‘GQ‘ (via Tgcom).

Per realizzare le mise in cui appare nel servizio fotografico in questione, ha collaborato anche Giorgio Armani: “Ognuna è disegnata e messa a punto con lei. (…) Lei ha visto in me un ‘tocco magico’ ben oltre la definizione di classico e io ho colto in lei un senso di forte eleganza che trasfigura anche gli abiti più eccentrici”, ha dichiarato lo stilista made in Italy (fonte Adnkronos).

E il risultato è tutto da vedere.

(Fonte foto: Lady GaGa per ‘GQ’, via Tgcom)

Antonella Gullotti