Trilli e il grande salvataggio, è uscito in dvd il 3 novembre 2010

Ritorna nelle case di grandi e piccini la mitica Trilli campanellino la fatina che abbiamo conosciuto per la prima volta nel film della Walt Disney Peter Pan. Esce a metà novembre il terzo capitolo delle avventure della fatina bionda vestita di verde: Trilli e il grande salvataggio è il titolo del nuovo dvd. Dopo le prime due storie che l’hanno vista protagonista ecco che la dispettosissima Tinkerbell ( questo il suo nome in inglese) ritorna sui nostri teleschermi con una nuova avventura ambientata questa volta in estate. Trilli e Trilli e il tesoro perduto hanno consacrato la piccola fatina una vera star di Holliwood; basti pensare che lo scorso 21 settembre le  è stata dedicata una stella sulla famosa Walk of Fame di Los Angeles; questo riconoscimento  ne  segue un altro già ricevuto in precedenza: è stata infatti eletta Ambasciatrice delle Nazioni Unite per l’Ambiente.

Qual è il segreto della fatina? E’ bella, vispa, vivace, dispettosa ma fondamentalmente è una piccola creaturina buona. E’ sensibile e cerca sempre di aiutare chi le vuole bene e chi le sta vicino. Certo è un po’ permalosa e gelo setta ma sta crescendo e sta diventando una piccola grande “donnina”.

Cosa vedremo nel dvd disponibile già da qualche giorno in commercio? Trilli sarà protagonista della storia insieme a Lizzy una bambina che ha conosciuto ancora prima di vivere la sua avventura su L’Isola che non c’è. Grazie alle loro avventure i bimbi potranno godere di preziosi insegnamenti: conosceranno il valore della solidarietà e dell’amicizia e impareranno ancora una volta delle regole fondamentali per vivere nel rispetto dell’ambiente. Avere un buon rapporto con ciò che ci circonda è una lezione fondamentale che la bellissima Trilli vuole dare ai piccoli telespettatori. L’amicizia tra la fatina e la bimba che vive a Londra metterà però in pericolo l’intero mondo delle fate: si sa la curiosità purtroppo in questi casi è sempre dannosa.

Le altre protagoniste del film sono Iridessa, Rosetta, Vidia, Argentea e Daina. Le fatine saranno costrette a preparare un’audace missione di salvataggio. Devono volare a Londra per salvare la piccola  Trilli pasticciona  e la Radura Incantata.

Un film molto bello adatto sia ai più piccoli che ai grandi. Non resta che acquistare il dvd e passare un bel pomeriggio insieme ai bambini imparando ancora una volta da una piccola fatina dai capelli biondo platino.

Filomena Procopio