X Factor 4: Marika, “Stefano non è all’altezza”

Martedì scorso un altro concorrente di X Factor è stato eliminato. E ancora una volta è stata penalizzata Anna Tatangelo, nuovamente rimasta senza concorrenti. Era stata proprio Marika a rimetterla in gioco dopo aver perso per ultima Dorina, ma dopo neanche una puntata Sora Tata si ritrova senza carte in mano. Si tratta di una congiura contro di lei o contro le donne in generale?

Entrata nel talent show solo nell’ottava puntata, Marika martedì sera ha debuttato sul palco di X Factor con Woman in love di Barba Streisand, brano scelto per lei dal pubblico. Lei stessa ha ammesso che sicuramente poteva fare di più, ma certamente si aspettava dalla gente a casa la possibilità di farsi conoscere meglio. Ciò che ha lasciato maggiormente interdetti è stato proprio lo scontro finale. Accanto al nome di Marika, non quello di Stefano, il cantante più discusso del momento, ma quello di Nathalie, punta di diamante della squadra di Elio. Uno scontro al femminile che ha lasciato tutti sorpresi. Ancora una volta non si comprendono i criteri con cui si vota da casa. Le esibizioni delle due donne, a detta in primis dei giudici, non sono state di certo le peggiori e la scelta non è stata per niente facile!

La delusione di Anna Tatangelo è stata evidente sin da subito e Marika sicuramente non pensava di dover concludere così presto la sua esperienza ad X Factor. Nuovamente il centro della polemica è Stefano e, in particolare, secondo Marika il cantante di Mara Maionchinon era pronto perX Factor’, ha un carattere troppo sensibile. Questo è un programma per cantanti e lui non è all’altezza”. O comunque, come è stato detto nelle puntate scorse, X Factor è per Stefano non il punto d’arrivo, ma quello di partenza. Se è realmente così, non spetta a noi giudicarlo!

Simona Leo