I liceali 3: ecco il nuovo cast

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:39

Tante novità per la nuova stagione de “I liceali 3”, la serie tv prodotta dalla Taodue per Mediaset giunta ormai al terzo anno.

Ma cosa bolle in pentola per questa fiction di taglio giovanile? Il cast è stato per buona parte rinnovato. In un’intervista rilasciata da Pietro Valsecchi, “papà” della Taodue, a ‘TvBlog‘ qualche tempo fa, il produttore aveva detto così: “Questa volta l’abbiamo protetta, non andrà prima sui canali di Mediaset Premium, bensì su Canale 5. Andrà in onda a novembre o a gennaio e vedrà l’ingresso di nuovi protagonisti come Lucia Ocone, Massimo Poggio (già presente nella seconda stagione, ndr) e tanti attori straordinari che diventeranno beniamini dei telespettatori come i precedenti. Sarà una serie tra sentimento e commedia. E a breve scriveremo la quarta stagione”.

Ne “I liceali 3”, dunque, non vedremo più il professore d’Italiano che viene dalla provincia Antonio Cicerino, interpretato da Giorgio Tirabassi, e la sua collega insegnante di Storia dell’Arte, poi fidanzata, Enrica Sabatini, a cui dava il volto Claudia Pandolfi. Al loro posto, troveremo anche per la nuova stagione il professore di matematica Enea Pannone, alias Massimo Poggio, e il professor Gualtiero Cavicchioli (Ivano Marescotti) che verrà promosso a Preside.

I volti nuovi, invece, tra i professori saranno quelli di Lucia Ocone (“Generazione mille euro”, “Maschi contro femmine”) nei panni dell’insegnante di latino e greco Maristella Moruso; Christiane Filangieri (“Perlasca – Un eroe italiano”, “Ho sposato uno sbirro”) in quelli dell’insegnante di italiano Francesca Strada; Chiara Gensini (“Distretto di Polizia 5”, “I Cesaroni 3”, “Capri 2”) in quelli di un’insegnante molto giovane e Marco Bonini (“Ho sposato uno sbirro”, “Provaci ancora prof 3”, “Don Matteo 5”) in quelli del professore di Storia dell’Arte (fonte Infonotizie.it).

Tra i ragazzi, invece, non ci sarà Martina Pinto (“Caterina e le sue figlie”, “Ex”, “Una canzone per te”), che ha rifiutato la parte all’ultimo minuto, ma faranno parte del cast Carlotta Tesconi, la Titti Ferrucci di “Raccontami”, che interpreterà la Rappresentante d’Istituto Chiara Morandini; Stefano Masciolini e Federico Galante, entrambi visti in “Tutti pazzi per amore”; Greta Scarano (“Romanzo Criminale”), Ivan Olita (conduttore di “Top of the Pops”), Giulia Elettra Gorietti (“Tre metri sopra il cielo”, “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, “Ho voglia di te”) e tanti altri volti del mondo della fiction e del cinema italiano (fonte Fictionitalianews.com).

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!