La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 5 novembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna entrare nel segno dello Scorpione alle ore: 6,17. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Un po’ di pazienza è consigliata dall’oroscopo a Leone, Toro e Acquario, che avranno una lunga giornata.

Ariete: Miei cari Ariete oggi potrete recuperare il vostro sangue freddo, il senso di agitazione si placherà, il mondo smetterà di esservi ostile e voi riprenderete a sorridere al vostro prossimo. Sul lavoro le difficoltà assumeranno le loro reali proporzioni e riuscirete a superarle senza fatica, i rapporti con colleghi e superiori torneranno tranquilli se non proprio sereni. Nel privato avrete voglia di gratificarvi con qualche piccola concessione, fatelo pure, ma non intaccate le vostre finanze. La serata trascorrerà in modo imprevisto.

Toro: Miei cari Toro la vostra sarà una giornata difficile, vi sentirete agitati senza conoscerne bene la ragione, i problemi e le preoccupazioni continueranno a rincorrersi nella vostra mente senza che riusciate a fermarli, e nemmeno a trovare una soluzione. Sul lavoro agite con prudenza e non fidatevi della vostra prima impressione, potrebbe essere quella sbagliata. Anche nel privato riflettete prima di muovervi e controllate la tentazione di dire esattamente quello che pensate a chi avete vicino, potreste pentirvene. La serata trascorrerà rapidamente.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui la vostra attenzione sarà assorbita dalla routine quotidiana. Sul lavoro potrete occuparvi di compiti di ordinaria amministrazione, che non richiederanno molto sforzo da parte vostra e che vi lasceranno del tempo libero da dedicare ad attività più intriganti. Nel privato sarete abili nel riuscire ad incastrare mille impegni e a trovare dieci minuti solo per voi, da trascorrere con un’amica per un veloce caffè. La serata trascorrerà senza sorprese, seguendo i ritmi abituali

Cancro: Miei cari Cancro oggi potrete recuperare il terreno perduto nei giorni scorsi, oltre al buon umore, e godervi un’ottima giornata. Per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto del caso a favore che vi aiuterà nel raggiungimento dei vostri scopi. Se avete delle riunioni, appuntamenti o colloqui importanti, potrete affrontarli sicuri del loro buon esito. Anche nel privato il momento è particolarmente favorevole, se siete in coppia, ma soprattutto se siete single, condizione che ormai dovrebbe durare molto poco. La serata sarà interessante.

Leone: Miei cari Leone oggi dovrete armarvi di una buona scorta di pazienza perché sarà una lunga giornata. Sul lavoro non date nulla per scontato, nemmeno quelle piccole cose sulle quali di solito non soffermate troppo la vostra attenzione, e tenete sempre pronto un piano di riserva, per non farvi cogliere alla sprovvista dagli imprevisti. Nel privato qualche piccolo contrattempo casalingo vi farà perdere più tempo del necessario e renderà tesi i rapporti con chi vi sta vicino. La serata non andrà secondo le vostre aspettative, non prendetevela troppo e cercate ugualmente di rilassarvi.

Vergine: Miei cari Vergine è una buona giornata quella che vi aspetta, veloce e stimolante, che non vi permetterà di annoiarvi. Sul lavoro gli impegni saranno così tanti che non avrete il tempo di alzare la testa, ma si tratterà di compiti interessanti e riuscirete a divertirvi. Per mille motivi vi dovrete muovere in continuazione, da un ufficio all’altro, da un luogo all’altro della città e passerete più tempo negli spostamenti che alla scrivania. Anche nel privato dovrete correre e la serata seguirà il ritmo della giornata, tra aperitivi, piscina o palestra, e cena fuori con gli amici.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui consolidare quanto raggiunto nei giorni scorsi. Sul lavoro non riuscirete a star fermi e vi occuperete di ogni piccola cosa, dalla carta della stampante, alla rifinitura quasi maniacale di una pratica o di una presentazione, alla revisione dell’organigramma della settimana per assicurarvi che sia corretto. Nel privato sarà la casa ad attirare la vostra attenzione, dalla mensola da sistemare, alla lampadina da sostituire, ai fiori da disporre per rendere più gradevole l’ambiente. Alla sera cercate di rilassarvi stando fermi almeno cinque minuti.

Scorpione: Ottima giornata la vostra, miei cari Scorpione, in cui in ogni occasione potrete contare sull’aiuto della dea bendata. Nel lavoro non incontrerete ostacoli, ma sfide che affronterete sicuri della vostra vittoria. Avrete un’intuito sicuro e una mente acuta che vi guideranno sulla strada giusta nei colloqui, negli appuntamenti importanti e nelle presentazioni, che saranno brillanti. Nel privato state vivendo un momento di grazia di cui vi consiglio di approfittare, qualsiasi sia la vostra condizione sentimentale. La serata trascorrerà secondo i vostri desideri.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una giornata riflessiva, in cui vi muoverete con calma, senza mai accelerare i tempi. Sul lavoro vorrete andare a fondo di ogni minimo particolare riuscendo ad esasperare colleghi e superiori, cosa di cui quasi non vi accorgerete. Nel privato sentirete il bisogno di silenzio e solitudine e declinerete gli inviti degli amici preferendo trascorrere il vostro tempo libero in luoghi aperti, che vi facciano sentire più a contatto con la natura. La serata trascorrerà in modo tranquillo.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi potrete recuperare calma e buon umore, i problemi che vi hanno afflitto nei giorni scorsi troveranno lentamente la loro soluzione e il mondo ricomincerà a sorridervi. Sul lavoro il confronto con i colleghi vi sarà d’aiuto per mettere meglio a fuoco i vostri obiettivi e per non sentirvi isolati, ma parte di un gruppo. Nel privato non avrete molta voglia di stare da soli e troverete ogni scusa per condividere il vostro tempo libero con amici o familiari. La serata sarà allegra se riuscirete a trascorrerla in compagnia.

Acquario: Miei cari Acquario oggi non sarà una giornata facile, difficoltà e imprevisti renderanno pessimo il vostro umore e dovrete fare uno sforzo per sorridere ai vostri cari. Sul lavoro prestate la massima attenzione e non date nulla per scontato, nemmeno quei particolari che di solito vi sembrano di scarsa importanza. Cercate di fare uno sforzo e siate sempre sul qui e ora, nel pubblico come nel privato, dove il consiglio è di non strapazzarsi troppo per non ritrovarsi alla sera distrutti e senza un briciolo di energie.

Pesci: Ottima giornata la vostra, miei cari Pesci, in cui per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto del caso a favore che vi sosterrà in ogni iniziativa. Sul lavoro potrete affrontare senza ansie appuntamenti, colloqui o presentazioni che andranno secondo le vostre previsioni, la vostra mente saprà vedere oltre la superficie e il vostro intuito diverrà una guida sicura per scoprire i giochi nascosti. Nel privato il momento si conferma molto favorevole, soprattutto in campo sentimentale, quindi vi consiglio di non lasciar trascorrere invano la serata.

Elena Grecchi