Amici 10: tanti insufficienti, Paolo resta nella scuola

Nella puntata di Amici 10 andata in onda oggi pomeriggio i ragazzi scoprono i giudizi che la commissione esterna ha emesso nei loro confronti guardando i dvd o vedendo le esibizioni in diretta. Scopriamo che tra i cantanti sono in molti a essere insufficienti. Per quanto riguarda invece la classe di ballo c‘è una buona notiza per Paolo: Cannito e Garrison non vogliono che lasci la scuola e lui può ritornare a sedersi al suo posto.

Andiamo per ordine e occupiamoci prima dei cantanti. Parte Diana con la sua esibizione: per lei il voto è sufficiente riceve solo 7 e un unico sei che viene da Vessicchio. Come sempre regala momenti esilaranti con la sua aria un pò distratta un misto tra l’esserci e il farci. Maria De Filippi comunica poi ai ragazzi che questa settimana sono tante le insufficienze che mettono a rischio la loro permanenza nella scuola. Vengono chiamate Giorgia e Gabriella per prime. Con la prima sono sempre le solite polemiche: viene accusata di non arrivare al pubblico e di non trasmettere nulla. Si immedesima troppo con chi canta il brano. Ovviamente lei non la pensa in questo modo e chiede a Maria la possibilità di esibirsi in diretta. Luca Jurman non è d’accordo con il giudizio dato dai discografici e insiste ancora una volta sul fatto che in giuria ci dovrebbero essere più persone che giudichino il lato tecnico. Nella classe di canto però sono anche altre le insufficienze: arriva la terza per Antonio  e Stephan e poi anche per Francesca. Aspettiamo le prossime ore per sapere i provvedimenti che saranno presi.

Buone notizie invece per il ballerino Paolo. Dopo solo una settimana di permanenza nella scuola Portal ha deciso di mettere il suo banco in discussione perchè lo vede poco espressivo; quando balla è come se indossasse una maschera. Garrison e Cannito però non sono d’accordo e così il ragazzo può restare nella scuola di Amici.

Filomena Procopio