Probabili formazioni Fiorentina-Chievo: Vargas e D’Agostino arruolati

Mihajilovic perde Frey per diversi mesi dando così la possibilità a Boruc di prendersi il posto da titolare che tanto aveva desiderato dal momento in cui era arrivato a Firenze; la Fiorentina ha bisogno di continuare a fare risultati per togliersi dalla lotta per la retrocessione: dopo il pareggio col Catania e la vittoria col Bari, sicuramente in casa contro il Chievo la squadra viola, guidata da Mutu e Gilardino, cercherà i tre punti. Dall’altro lato la squadra di Pioli vorrebbe riprendere la corsa per la zona europea dopo il pareggio col Parma e la vittoria col Cesena.

FIORENTINA – Dentro Boruc per Frey, come già detto, ma dentro anche Vargas, che recupera in extremis, e probabile partenza da titolare anche per D’Agostino, che si rivede in campo dopo almeno un mese. Ci sarà anche Montolivo che però il 15 Novembre dovrà operarsi alla caviglia e quindi giocherà a mezzo servizio; Zanetti invece dovrà ancora pazientare e vedere il suo posto preso da Donadel, che nelle ultime giornate si sta ritagliando un’ottima possibilità di partire da titolare per il resto della stagione.

Fiorentina (4-4-2): Boruc; Comotto, Gamberini, Krodlup, Pasqual; Marchionni, Donadel, Montolivo, Santana; Mutu, Gilardino.
A disposizione: Avramov, De Silvestri, Vargas, Cerci, D’Agostino, Babacar, Ljacic. All: Mihaijlovic.

Indisponibili: Jovetic (rientro fine marzo), Zanetti (incerto 11ª giornata), Felipe (incerto 11ª giornata), Frey (rientro fine marzo)
Squalificati: Natali
Diffidati: Nessuno
Altri: Papa Waigo

CHIEVO – La defezione più importante per Pioli è rappresentata da Pellissier che non riesce a recuperare dai numerosi acciacchi e non sarà nemmeno convocato: in attacco giocheranno Thereau e Moscardelli. Indisponibile anche Sardo, che oggi si è allenato a parte insieme a Luciano e Fernandes, squalificato, verrà sostituito da Guana. Dietro le due punte scenderà in campo Bogliacino, che nelle ultime ore potrebbe essere però scavalcato dal più in forma Bentivoglio.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Mantovani; Guana, Rigoni, Marcolini ; Bogliacino; Thereau, Moscardelli.
A disposizione: Squizzi, Mandelli, Jokic, Bentivoglio, Dettori, Granoche, De Paula. All: Pioli

Indisponibili: Luciano (in dubbio 13ª giornata), Pellissier (probabile 10ª giornata), Sardo (da valutare)
Squalificati: Fernandes
Diffidati: Bentivoglio, Constant, Cesar
Altri: Rincon, Jokic, Morero, Tallo, Girardi, Memushaj, Farias, Gasparetto, Silvestri, Said, Dettori

Mario Petillo