Probabili formazioni Lazio-Roma: Muslera ci sarà, Juan in forte dubbio

Derby capitolino alle porte e la città di Roma è in fermento: è una stracittadina atipica, rispetto agli ultimi tempi, con la Lazio prima in classifica e in fuga e la Roma invischiata a metà classifica. La sfida per la supremazia cittadina assume, quindi, un valore particolare ed entrambe le squadre non vogliono fallire l’appuntamento. L’incontro, che per motivi di ordine pubblico sarà disputato alle 15 di domenica e non in posticipo, sarà arbitrato dal signor Morganti della sezione di Ascoli Piceno.

Lazio – Muslera si è allenato regolarmente e sarà della partita. Reja ha un solo dubbio: Rocchi o Zarate per affiancare Floccari. Il primo è favorito per una maglia da titolare. Dietro le due punte ci sarà Hernanes, idolo delle folle biancocelesti. Nel centrocampo a 3, Ledesma in cabina di regia, affiancato da Mauri e Brocchi. In difesa out Biava, ecco Stendardo con Dias. Conferma per Lichsteiner e Radu, diffidato, come terzini.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2): Muslera; Lichsteiner, Dias, Stendardo, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Floccari, Rocchi.

A disp.: Berni, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Bresciano, Kozak, Zarate.

All.: Reja.

Indisponibili: Meghni (10 giorni); Quadri (2 mesi).

Squalificati: Biava (1).

Diffidati: Radu.

Altri: Bizzarri, Manfredini, Firmani, Bonetto, Artipoli, Correa, Del Nero, Diakité, Foggia, Gonzalez

Ballottaggi: Rocchi-Zarate 60%-40%.

Roma – Cattive notizie in casa giallorossa: Juan non recupera dal fastidio alla gamba e difficilmente potrà prendere parte alla sfida contro la Lazio. Vista l’indisponibilità di Nicolas Burdisso, Ranieri ha pensato a Cassetti centrale da affiancare a Mexes. Borriello ha sospeso l’allenamento a causa di una botta al ginocchio ma sarà della sfida. Al fianco dell’attaccante ex Milan ci sarà Vucinic, vista la squalifica di Totti. Menez agirà da trequartista, Simplicio in mediana al posto di Pizarro.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2): Julio Sergio; Cicinho, Cassetti, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello,Vucinic.

A disp.: Lobont; G. Burdisso, Rosi, Castellini, Greco, Baptista, Adriano.

All.: Ranieri.

Indisponibili: Juan (in dubbio), N. Burdisso (1 settimana), Pizarro (20 giorni), Taddei (1 mese), Brighi e Okaka (da verificare).

Squalificati: Totti (1).

Diffidati: Cassetti.

Altri: Doni, Pena, Antunes, Loria.

Ballottaggi: nessuno.

Edoardo Cozza