Probabili formazioni Napoli-Parma: Yebda titolare, ballottaggio Bojino-Crespo nei gialloblù

Al San Paolo arriva il Parma di Marino che contro il Napoli cerca disperatamente punti. I partenopei non sono per niente d’accordo dal momento che devono riscattare la sfortunata trasferta inglese di Liverpool in Europa League. Due schieramenti entrambi offensivi per tentare di strappare i tre punti. Padroni di casa che scendono in campo da favoriti e potrebbero anche ritrovarsi, in caso di vittoria, in una posizione importante ai vertici della classifica. Gli emiliani in crisi, tentaranno di fare lo sgambetto ai ragazzi di Mazzarri, consapevoli di poter sorprendere.

NAPOLI – Tridente delle meraviglie confermato per gli azzurri. Torna Cavani dal primo minuto al fianco del “pocho” Lavezzi. Dietro di loro Marek Hamsik. A centrocampo la novità dell’ultim’ora è Yebda. L’algerino potrebbe partire dall’inizio al posto del rientrante Pazienza. Con lui, a formare la linea mediana, Gargano al centro e Dossena e Maggio sulle fasce. In difesa tutto confermato con Cannavaro, Campagnaro e Grava. Tra i pali De Sanctis.

(3-4-1-2): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Yebda, Gargano, Dossena, Maggio, Hamsik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Zuniga, Pazienza, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri

Indisponibili: Lucarelli

Squalificati: nessuno

Diffidati: Hamsik, Lavezzi

Altri: Gianello, Cribari, Blasi, Rullo, Maiello, Bucchi, Vitale?

PARMA -Marino dovrà fare a meno di Dzemaili squalificato. Al suo posto Gobbi vince il ballottaggio con Candreva per un posto in mezzo al campo. Gli altri due mediani saranno Morrone e Valiani. In difesa è ballottaggio tra Paci e Paletta per una maglia da centrale insieme a Lucarelli. Zaccardo e Antonelli terzini. Mirante in porta. Per l’attacco, Bojinov passa in vantaggio su Crespo per il ruolo di punta centrale. Giovinco e lo spagnolo Marques ai lati.

(4-3-2-1): Mirante; Lucarelli, Paci, Zaccardo, Antonelli; Morrone, Gobbi, Valiani; Giovinco, Marques, Bojinov. A disposizione: Russo, Paletta, Dellafiore, Pisano, Angelo, Candreva, Crespo. All. Marino

Ballottaggi: Paci – Paletta  50%-50%,   Gobbi – Candreva 65% – 35%,    Bojinov – Crespo 70%-30%
Indisponibili: Galloppa, Paloschi

Squalificati: Dzemaili

Diffidati: Paletta, Valiani

Altri: Danilo Pereira, Ze Eduardo

Arbitra Mazzoleni di Bergamo. Fischio d’inizio domani alle 15

Giuseppe Greco