Calciomercato Genoa: Preziosi ci prova per Emanuelson, Moretti via per giocare

Il Genoa, molto attivo nell’ultima finestra di mercato, è già in azione per apportare qualche piccola modifica, anche in vista della prossima stagione. E’ notizia di oggi l’interesse di Preziosi per l’esterno sinistro dell’Ajax, Urby Emanuelson, mentre a gennaio verrà con tutta probabilità ceduto il difensore Moretti, chiuso da Dainelli, Ranocchia e Chico. Interessa molto poi il giovane sloveno Jelenic, sul quale c’è anche il Catania

NUOVO OBBIETTIVO – L’olandese Emanuelson è uno degli obbiettivi di molte società a livello europeo: grandi doti atletiche e tecniche, il tutto suggellato da un contratto in scadenza a giugno 2011. Tra le molte squadre che in questi mesi hanno tentato i primi approcci non era mai stato menzionato il Genoa, che invece, secondo La Gazzetta dello Sport, si sarebbe convinto a inserirsi nella lista di club interessati.

MORETTI IN PARTENZA – Dopo la sua avventura nella Liga, Emiliano Moretti aveva scelto il Genoa come meta del suo ritorno in Italia. Il suo acquisto fu considerato di ottimo livello, ma come spesso accade nel calcio tutto cambia in poco tempo. I nuovi acquisti Chico e Dainelli, uniti al talentuoso Ranocchia, hanno fatto si che per Moretti lo spazio si sia ridotto ai minimi termini. Il difensore giustamente non ha voglia di fare panchina e per questo gli verrà trovata una nuova sistemazione. Secondo Tuttosport, la Fiorentina sarebbe in vantaggio per il suo ingaggio (probabilmente in prestito), ma si registra anche un timido interessamento della Juventus.

MODA – Lo sbarco di Ilicic e Bacinovic al Palermo ha aperto le porte di un mercato che fino a non molto tempo fa poco o nulla diceva ai dirigenti e agli osservatori della varie società. Il Genoa ha pensato bene di tenere d’occhio un mercato in cui si possono strappare talenti a prezzi molto ragionevoli ed è così che la società di Preziosi ha messo gli occhi su Enej Jelenic, diciassettenne del Koper, su cui anche il Catania ha messo gli occhi da tempo. Il giocatore ha un prezzo che si aggira intorno ai 500.000 euro, a riprova che la nuova “tendenza” può portare a buoni affari.

Alberto Ducci