Milano capitale della moda per cani: pelosi in passerella per i loro fratelli sfortunati

Milano. Si svolgerà domani, lunedì’ 8 Novembre, una serata benefica a favore degli amici pelosi il cui destino ha negato, si spera solo temporaneamente, una comoda ed accogliente dimora, ed un “padrone” umano con la testa sulle spalle. La location è la discoteca Vogue del capoluogo lombardo. Come è noto, Milano è la capitale della moda ed è quindi  del tutto naturale che anche i quattro zampe si adattino alla natura della metropoli.

Allestita una passerella analoga a quella calpestata dalle più famose top model, all’incirca una trentina di cagnolini, si mostreranno in tutto il loro splendore, vestiti a festa dalla “For pets only”, prestigiosa azienda che si dedica appunto alla produzione di abiti ed accessori per cani.

La serata è organizzata dall’associazione “cani e gatti felici”Glamour Pets Boutique che hanno sapientemente sfruttato l’onda del successo di un evento, sempre a scopo benefico, organizzato al Lotus non più di due settimane fa. La cosa era stata resa possibile grazie anche alla disponibilità di Antony Russo, manager del locale, il quale non ha esistato nel metterlo a disposizione dell’associazione e quindi dei quattro zampe più sfortunati, anche all’ultimo momento.

Il primo “Pets fashion & love” , una manifestazione analoga a quella di domani, aveva visto la partecipazione anche di alcuni vip, tra i quali la velina Costanza Caracciolo, con la chihuahua Gina, le gieffine doc e Laura Drzewicka e Simona Salvemini rispettivamente accompagnate dai loro pelosi Edo e Martina.

Previsti diversi esponenti del mondo dello spettacolo anche per la serata al Vogue. All’evento presenzierà anche la nota fotomodella animalista Maura Anastasia, già protagonista di campagne di sensibilizzazione di grande impatto morale. Tra le ultime, due scatti con i quali, legata con una corda al guard rail di una strada assolata, lanciava un pesante messaggio di protesta contro l’aberrante pratica dell’abbandono estivo, un crimine “maledetto” che condanna ad una morte atroce, ogni anno, migliaia di animali nonchè mette a rischio la circolazione stradale, rischiando seriamente di provocare incidenti fatali anche per gli umani.

Le luci del Vogue si accenderanno verso le 21.30; s’inizierà con ristorante e buffet, a seguire la sfilata e  l’immancabile  dance floor.Ad animare la serata anche Roberto delle Donne, Dj Falco Nero, per chi se ne intende. Con l’evento del 21 Novembre, cani e gatti felici era riuscita ad aiutare beh due canili e conseguentemente centinaia di rinchiusi quattro zampe (che per loro fortuna sono comunque accuditi dai sempre meravigliosi volontari).

Prevista una forte affluenza di pubblico, seguendo l’obiettivamente geniale slogan dell’evento “non potrete certo dire che non c’era un cane”.

A.S.