Home Cultura

Pro Plan Cup 2010: quando cani e gatti sfilano in passerella

CONDIVIDI

Parte oggi 7 novembre a Reggio Emilia la sesta edizione della “Pro Plan Cup 2010”, la manifestazione di stampo mondiale aperta a veterinari, allevatori e amanti degli animali che vedrà sfilare i cani e i gatti più belli del mondo.
Il meeting annuale dell’allevamento italiano del cane di razza, avrà luogo all’interno del complesso fieristico di Reggio Emilia.
Ogni anno i pet partecipanti aumentano di numero e parallelamente aumenta il prestigio della manifestazione: il Meeting Annuale dell’Allevamento Italiano del Cane di Razza è infatti anche uno spazio di confronto per apprendere le novità per quanto concerne l’ambito dell’educazione, la cura e l’alimentazione degli animali.

Sono previsti 600 pet degli allevatori più esperti provenienti da tutta Europa, e dovranno affrontare due giorni di vere gare di bellezza, casting fotografici, incontri con il pubblico e convegni di un appuntamento che ha ormai rilevanza internazionale. I giudici di gara, che fanno parte di una giuria rinomata e internazionale, avranno il compito di giudicare ogni animale in base a cinque criteri specificati all’interno della Pro Plan Cup.

Non solo. La Pro Plan Cup si sta affermando come una manifestazione prestigiosa anche per i gatti, seppur nasca come manifestazione cinofila. Quest’anno la collaborazione con Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana ha reso l’evento ancora più prestigioso. Sfileranno infatti i gatti provenienti dai migliori allevamenti italiani: persiani, certosini, Egyptian Mau, i gatti faraoni, Sphinx, i gatti nudi, e i Sacri di Birmania, i gatti con i guanti e molti altri ancora.

In ognuna delle due giornate espositive tra tutti i vincitori “Best in Show” di ogni raggruppamento di razza si eleggerà il “Best of Best” che riceverà l’ambitissimo trofeo Pro Plan Cup gatto.

Per maggiori informazioni, qui i contatti con il Pro Plan Cup 2010:
[email protected]
www.purina.breederclub

Martina Guastella

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram