Pronostico Serie A 10^Giornata, Bari-Milan

MasielloMercoledì sera, alla fine del primo tempo della sfida di Champions con il Real, la maggior parte dei tifosi del Milan avrebbe sottoscritto un pareggio; allo scadere della ripresa, quando Pedro Leon ha neutralizzato la doppietta di Super Pippo Inzaghi, la divisione della posta ha reso felice solo gli spagnoli.
Subendo 4 sconfitte consecutive, il Bari è scivolato in fondo alla classifica: titolare della peggior difesa – a pari demerito con il Lecce – della Serie A, la compagine pugliese non sta ripetendo quanto fatto di buono nella scorsa stagione.

Le ultime: Senza Salvatore Masiello, Ventura non ha scelta in difesa. In compenso, ha recuperato Castillo, che dovrebbe partire lo stesso dalla panchina. Allegri non convoca Thiago Silva (caviglia) e sceglie Yepes come titolare con Nesta. In mezzo al campo annunciato un turno di riposo per Pirlo. Al suo posto dovrebbe giocare Flamini con Seedorf trequartista. Davanti né Pato, né Inzaghi: ci sarà Robinho al fianco di Ibrahimovic.

Dichiarazioni: Tornare a vincere per allontanare malumori e tensioni. Alla vigilia della sfida del San Nicola contro il Bari, Massimiliano Allegri prova a riportare l’ordine in casa Milan dopo la rissa in allenamento tra Ibrahimovic e Onyewu. Il miglior rimedio sono i tre punti che permetterebbero ai rossoneri di riprendere la scia della Lazio. “Con il Bari sarà una partita difficile. Veniamo da un grande dispendio di energie fisiche e mentali, però noi domani dobbiamo cercare di vincere per la classifica, dobbiamo ritrovare quella vittoria che ci manca ormai da due partite”. Alla squadra, raggiunta nel finale dal Real Madrid, chiede “un pochino più di malizia, di tranquillità nella gestione della palla nella parte finale delle gare. Veniamo da partite di grande tensione, però bisogna migliorare queste situazioni e anche altre cose“.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile