Pronostico Serie A 10^Giornata, Juventus-Cesena

Del PieroDopo il ko con i rosanero, la squadra di Delneri non ha più perso, mettendo in mostra un gioco a tratti spettacolare. Attenzione: una squadra che ricava 4 punti dalle due trasferte a San Siro, può ambire a qualunque traguardo. Le note stonate? I tanti infortuni e il rendimento in Europa League.
Non ci fosse il tempo di recupero, la classifica del Cesena sarebbe molto migliore: con Udinese, Chievo e Sampdoria, i bianconeri hanno perso 3 punti per colpa di reti subite in zona Cesarini.

Le ultime: Mezza Juventus è in infermeria, il settore più colpito è la difesa. Oltre alle già note defezioni, infatti, si aggiunge quella di Legrottaglie: sicuro l’esordio di un giovane a far coppia con Bonucci e il favorito sembra Sorensen. Torna tra i convocati anche Iaquinta, mentre persino Amauri – stato febbrile – rimane a casa all’ultimo minuto. Il Cesena, privo del suo capitano, riabbraccia Von Bergen e ripropone in difesa Lauro, al posto di Ceccarelli. Confermato Appiah, dopo l’ottima prova con la Samp. Nemmeno convocato, per scelta tecnica, Malonga.

Dichiarazioni: Non fidarsi e non illudersi dovendo affrontare una Juve rabberciata. Il tecnico del Cesena Massimo Ficcadenti lo dice a chiare lettere alla vigilia del match contro i bianconeri. “Sappiamo che la Juventus ha alcuni infortunati ma resta una squadra di altissimo livello, ha campioni che possono cambiare il corso della partita in ogni momento, andiamo ad affrontare una formazione che ha battuto il Milan fuori casa, quindi ha un potenziale di prim’ordine” ha detto Ficcadenti nella conferenza stampa della vigilia. “Noi non abbiamo Colucci, e abbiamo recuperato Fatic. La squadra sta bene, cercheremo di fare la nostra partita come sempre. Nelle ultime partite abbiamo subito gol nei minuti finali per inesperienza e per eccessiva generosità, non è una questione mentale, è solo non riuscire a leggere una situazione. Abbiamo bisogno di migliorare in queste situazioni, ci sono ancora 29 partite, dobbiamo cercare di essere più incisivi davanti alla porta, credo che se riusciremo a migliorare in questi aspetti possiamo fare bene“.

Pronostico Consigliato: Over

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile