Pronostico Serie A 10^Giornata, Lazio-Roma

RocchiA fare dei ragazzi di Edy Reja i favoriti della stracittadina contribuiscono altri due fattori: 1) le tante assenze con cui deve fare i conti Ranieri, a cominciare da quella per squalifica di Totti; 2) il fatto che mercoledì i vice campioni d’Italia sono stati impegnati a Basilea, dove hanno centrato un successo fondamentale nella corsa agli ottavi di Champions League.

Le ultime: Reja ha provato la coppia Rocchi-Floccari in avanti. Stendardo sostituisce lo squalificato Biava. Muslera recuperato. Ranieri ritrova pezzi importanti proprio alla vigilia. Burdisso è recuperato e giocherà, così come Pizarro. Cassetti sarà quindi regolarmente a destra. Convocati anche Brighi e Adriano, ma partiranno tutti dalla panchina. Ko Juan.

Dichiarazioni: “Facciamoli fuori“. E’ l’ora del riscatto: “In tutti noi, me compreso, c’è una voglia sfrenata di vendicare il risultato della passata stagione. Per me è il derby più importante della mia carriera. Siamo nelle condizioni ottimali di classifica per poter essere sereni, ma dobbiamo giocare questa sfida con la testa in maniera intelligente“. Il tecnico goriziano ha fiducia in chi scenderà in campo, ma non solo. Guai a farsi prendere da facili isterismi: “Anche chi verrà in panchina dovrà essere sereno. Voglio vedere la giusta tensione, ma senza lasciarsi andare ad atti di nervosismo. Il derby ha sempre un sapore particolare, sfugge ai pronostici. Possono sempre esserci episodi favorevoli o a sfavore. Ma noi abbiamo le potenzialità per giocarcela con chiunque“. Reja vuole una vittoria per la Lazio, ma anche e soprattutto per i tifosi: “Sarebbe motivo di grandissima soddisfazione per loro. Noi avremmo tre punti in più in classifica per mantenere immutato il vantaggio in vetta“.

Pronostico Consigliato: Goal

Azzardato: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile