Pronostico Serie A 10^Giornata, Palermo-Genoa

PastoreReduce dal ko di Mosca in Europa League, il Palermo non può più sbagliare: negli ultimi 4 matches, due dei quali con il CSKA, i rosanero hanno subito altrettante sconfitte e hanno smentito quanti – noi compresi – ritenevano l’undici di Delio Rossi pronto per traguardi importanti.
Il 28 agosto, quando il Genoa si impose a Udine nella prima partita di campionato, pensammo che il Grifone avesse superato i tradizionali problemi nelle gare esterne: le tre trasferte successive, che hanno portato solo un punto alla causa rossoblu, ci hanno fatto ricredere.

Le ultime I rosanero, tramortiti dopo la sconfitta in Europa League, sono obbligati a tornare alla vittoria. Rossi lascerà in panchina l’Ilicic annebbiato delle ultime prestazioni, approfittando del rientro di Miccoli e proponendo il 4-3-1-2. Genoa con 6 indisponibili: ultimo arrivato in infermeria è Chico, che permette a Tomovic di guadagnarsi una maglia da titolare e al 18enne Polenta di sedere in panchina. Con Rudolf, recupera anche Veloso, che giocherà dal primo minuto.

Dichiarazioni: Continua il momento nero del Palermo, che tra campionato ed Europa League ha collezionato tre sconfitte di fila, ma Delio Rossi continua ad ostentare serenità, fiducioso in una rapida ripresa dei suoi: “Sicuramente è un momento delicato, ma nell’arco di una stagione ci può stare  –  ha detto il tecnico rosanero in conferenza stampa, presentando la sfida col Genoa – non stiamo andando così male, poi bisogna considerare anche gli avversari: la squadra mi sembra in salute, non credo che vada stravolta. Serve qualche piccolo correttivo, piuttosto. Da quando sono qui è il momento peggiore che mi sia capitato, ma altrove ne ho vissuti di più brutti“.

Pronostico Consiglio: Goal

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile