X Factor 4: Nevruz vince contro un video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Nella puntata di ieri sera di “X Factor 4” i cantanti in gara erano solo sei, ovvio che arrivati a questo punto il ballottaggio vedesse protagonisti due artisti amati dal pubblico. Nevruz ha temuto di uscire e di abbandonare per sempre il sogno che sta vivendo, anzi sembrava convinto che il pubblico avrebbe scelto Ruggero, o meglio il papà di Ruggero.

Assurdo, ma è andata davvero così, impossibile non rispettare le regole: allo scoccare della mezzanotte i minorenni non possono apparire in televisione in diretta. “X Factor” prosegue ugualmente, Ruggero ha solo sedici anni e le sue brevi esibizioni sono già state registrate. Inutili le lamentele del suo capitano, Mara Maionchi trova ingiusta la decisione, fa notare al conduttore che manca ancora qualche minuto, si potrebbe ugualmente tentare uno svolgimento normale, ma Facchinetti insiste, ha ricevuto degli ordini ed è meglio evitare problemi.

Inizia l’ultimo atto della decima puntata, Ruggero è dietro le quinte, il papà prende il suo posto sul palco, il video mostra tutta la freddezza del momento. Nelle precedenti settimane Nevruz e il giovane concorrente hanno già dato prova del loro talento, ma sono due cantanti totalmente diversi, dal genere musicale ad ogni cosa che li riguarda.

Il papà di Ruggero e Nevruz sono uno accanto all’altro e attendono il responso dei giuici, Elio e la Maionchi sono i primi e non hanno dubbi sulla scelta. Anna Tatangelo elimina Nevruz, Enrico Ruggeri non vuole responsabilità e compie la scelta più saggia: sarà il pubblico a decidere in 200 secondi.

Forse, nei prossimi giorni vedremo l’emozione di quei momenti di Ruggero, ieri sera abbiamo visto solo gli occhi fissi di Nevruz che esprimevano tutta la sua paura. Il pupillo di Elio non è un ragazzino e la sua vita reale non è facile, ma “X Factor 4” in via eccezionale è andato in onda di sabato sera, è molto probabile che il pubblico non sia lo stesso del martedì. Nevruz sgrana gli occhi incredulo… il suo sogno continua.

S.L.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!